logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo
star Bookmark: Tag Tag Tag Tag Tag
San Marino

Corporate Run: pronti per la quarta edizione del “SMR Comics”

Corporate Run: pronti per la quarta edizione del “SMR Comics”

PDF Stampa

podio Comics Run 2018

di Daniele Bartolucci

Tutto pronto per la quarta edizione della "SMR Comics RUN": aperte le iscrizioni alla gara podistica di 8 km, alla Corporate Run e alla camminata di 4 km nel circuito cittadino del centro storico di San Marino.

SULLE TRACCE DI LUPIN III

Sabato 24 agosto, durante il festival San Marino Comics, alle ore 19:15, in Piazza della Libertà, partirà la quarta edizione della SMR Comics RUN. Un evento sportivo unico al mondo: una manifestazione podistica nelle contrade e sentieri del centro storico di San Marino, dove sono state ambientate le scene dell'ultima serie televisiva di "Lupin III - L'avventura italiana".

A Lupin III, manga ideato dal giapponese Monkey Punch nel 1967, liberamente ispirato ai romanzi sul ladro gentiluomo Arsène Lupin scritti da Maurice Leblanc, sarà dedicato l'intero evento. Nel 2015 i realizzatori di Lupin presentarono la nuova serie delle avventure del famoso ladro gentiluomo, ambientata in Italia, ma in particolare, a San Marino. La prima puntata iniziava proprio nel centro storico di San Marino, con il matrimonio di Lupin III con una ricca e bella ereditiera sammarinese, Rebecca Rossellini. Da questa serie venne poi l'idea di organizzare un evento sportivo che ripercorresse le contrade ed i sentieri del centro storico utilizzati da Lupin per fuggire dall'ispettore Zenigata. E anche quest'anno, sempre sulle tracce di Lupin III, atleti competitivi e non competitivi ripercorreranno le strette vie del centro storico di San Marino, passando per il sentiero delle famose Tre Torri e lungo le mura di cinta della vecchia città fortificata, in un circuito di 4 km, da ripetersi due volte per i competitivi e una volta per la Corporate Run e la camminata non competitiva, che vuole far rivivere gli emozionanti episodi di Lupin III ambientati nell'antica Repubblica.

IL PROGRAMMA E LE PREMIAZIONI

Alle 18:30 la partenza delle gare giovanili e Special Olympics, mentre la podistica competitiva, la Corporate Run e la camminata (tutti percorsi da 7 km) partiranno alle 19:15 da Piazza della Libertà. A fine gara, sempre in Piazza della Libertà, le premiazioni alle 20:30 sul palco del festival San Marino Comics. E' previsto un premio di partecipazione per tutti (t-shirt ufficiale dell'evento), quindi un premio per i primi 5 assoluti (donna e uomo), il Premio Corporate Run per le prime 3 squadre classificate, il Premio Comics Run per il concorrente vestito nel modo più originale e il Premio per i primi 5 delle gare giovanili e Special Olympics. Ritrovo ed iscrizioni in Piazza della Libertà, sabato 24 agosto dalle 17. Pre-iscrizione online su www.tfsanmarino.com e nel punto vendita MVP Sport San Marino (Via 3 Settembre, 202 - Dogana). L'anteprima del percorso è invece disponibile su Garmin Connect.

CORPORATE RUN: COME ISCRIVERE I TEAM AZIENDALI

L'iscrizione del "Team" alla SMR Comics RUN 2019, con i dati di tutti i suoi componenti potrà essere fatta esclusivamente on-line, entro le ore 12 del 19 agosto, sul sito web www.tfsanmarino.com oppure scaricando e compilando il file excel allegato e inviandolo all'indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Si specifica che il Team amatoriale dovrà essere composto da almeno 3 componenti, tra colleghi di lavoro dell'azienda e/o amici, senza limiti sul numero di iscritti per ogni squadra. La quota di iscrizione per la Corporate Run per la SMR Comics RUN è di 10 euro a persona e comprende tutti i servizi della gara (sicurezza stradale, assicurazione, servizio medico e ristori), la t-shirt tecnica, il pacco gara della manifestazione sportiva e il pettorale con il chip per il timing elettronico. La classifica generale della "San Marino Corporate Run", infine, terrà conto dell'ordine di arrivo dei primi 3 componenti di ogni Team giunti al traguardo, nel rispetto del regolamento della manifestazione sportiva, e al termine della manifestazione verranno premiati i primi tre Team sul podio.

Media partner dell'iniziativa San Marino Corporate Run sono Radio San Marino 102.7 e San Marino Fixing, il settimanale di informazione economica e finanziaria della Repubblica, che seguirà da vicino il progetto di Corporate Wellness e le aziende partecipanti con la pubblicazione di approfondimenti e classifiche.

san marino comics run locandina

All rights and copyright belongs to author:
Themes
ICO