logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo
star Bookmark: Tag Tag Tag Tag Tag
San Marino

SMR Comics Run, un grande successo di pubblico e di divertimento

SMR Comics Run, un grande successo di pubblico e di divertimento

PDF Stampa

smr comics run

di Daniele Bartolucci

Michele Agostini e Luana Leardini hanno tagliato il traguardo della SMR Comics Run tra due ali di folla, mentre il team "Bat-Titano", rigorosamente vestiti con la maglietta del loro supereroe preferito, ha vinto la sfida Corporate contro le altre squadre. Ma il risultato più importante raccolto sabato 24 agosto, dalla quarta edizione , è stato il successo di pubblico e partecipanti, per una grande festa di sport e divertimento per tutti. Tanti sono stati, infatti, gli atleti competitivi e non che hanno preso parte all'evento: oltre 250 partecipanti al via in Piazza della Libertà.

UN TRACCIATO UNICO AL MONDO

La SMR Comics Run organizzata dall'associazione sportiva Track&Field è infatti la gara podistica che ripercorre le contrade e i sentieri del centro storico di San Marino, sulle tracce di Lupin III, protagonista del film di animazione "girato" nell'antica Repubblica. A Lupin III, manga ideato dal giapponese Monkey Punch nel 1967, liberamente ispirato ai romanzi sul ladro gentiluomo Arsène Lupin scritti da Maurice Leblanc, è stato dedicato l'intero evento. Nel 2015 i realizzatori di Lupin presentarono la nuova serie delle avventure del famoso ladro gentiluomo, ambientata in Italia, ma in particolare, a San Marino. La prima puntata iniziava proprio nel centro storico di San Marino, con il matrimonio di Lupin III con una ricca e bella ereditiera sammarinese, Rebecca Rossellini. Da questa serie venne poi l'idea di organizzare un evento sportivo che ripercorresse le contrade ed i sentieri del centro storico utilizzati da Lupin per fuggire dall'ispettore Zenigata. E anche quest'anno, sempre sulle tracce di Lupin III, atleti competitivi e non competitivi hanno ripercorso le strette vie del centro storico di San Marino, passando per il sentiero delle famose Tre Torri e lungo le mura di cinta della vecchia città fortificata, in un circuito di 4 km, da ripetersi due volte per i competitivi e una volta per la Corporate Run e la camminata non competitiva, che ha fatto rivivere gli emozionanti episodi di Lupin III ambientati nell'antica Repubblica. La SMR Comics Run si è quindi confermata una manifestazione sportiva che in 4 anni ha saputo creare un'atmosfera magica ed irripetibile altrove, in grado di attirare concorrenti da Paesi lontano, come: Brasile, Regno Unito, Germania, Giappone, Romania, Ucraina, Stati Uniti e Polonia.

CORPORATE RUN: TRIONFA "BAT-TITANO"

Nella Corporate Run la prima squadra è stata quella dei "Bat-Titano", seguita in seconda posizione dalla squadra "Le Bosche" e in terza posizione dal team "Ciacci Gioielleria", che conquista dunque l'ennesimo podio nella sfida tra team. Una sfida che la Track&Field ha deciso, ormai tre anni fa, di portare a San Marino, dopo il successo che questa iniziativa ha riscosso all'estero. La filosofia alla base, infatti, non è quella dell'agonismo puro, ma del benessere e dello stare assieme, che tradotto a livello aziendale, è considerato un ottimo modo per fare team building. Partecipare come squadra ad un evento sportivo, infatti, può rafforzare sia il legame che la solidarietà tra colleghi e questo poi si rifletterà nell'ambiente di lavoro. Anche per questo la Track&Field ha ideato il programma Corporate Run dedicato alle aziende, con 3 eventi annuali (Giro del Monte, SMR Comics Run e la Maratonina di Natale, che quest'anno si svolgerà domenica 17 dicembre.

LA GARA COMPETITIVA: TUTTI I VINCITORI

Sin dalla partenza, decisamente aperta la sfida nel gruppo di testa molto agguerrito, che sulle salite delle torri medioevali è riuscito a distaccare di almeno 1 minuto gli inseguitori. Due ali di folla hanno accolto e incitato tutti i partecipanti sino al traguardo in Piazza della Libertà, davanti al Palazzo Pubblico illuminato dalla magica luce del tramonto.

Ed ecco tutti i risultati: fra le donne la vincitrice è stata Luana Leardini (36'50"), seconda Martina Pedrotti e terza Fausta Borghini. Fra gli uomini ha risaltato la performance di Michele Agostini (30'21"), il primo a staccare il traguardo. Al secondo posto Enrico Benedetti, seguito da Fabio Perazzini in terza posizione.

Da parte dell'associazione Track&Field, "un sentito ringraziamento a tutti i presenti, allo staff, i fotografi (Simone Maria Fiorani, Gian Franco Grazioli e Giuliano Guidi) nonché a quanti hanno sostenuto l'iniziativa, tra cui: MVP Sport, TitanCoop, Grand Hotel San Marino Group, Tiss'You Care Clinic, Volkswagen Reggini, La Splendor, Montegiardino Miele, Energreen.sm, San Marino Fixing e San Marino Rtv. Appuntamento al prossimo anno!".

All rights and copyright belongs to author:
Themes
ICO