A Tivoli una villa patrimonio dell'UNESCO diventa un cinema a cielo aperto

Dal

4 al 10, e dal 18 al 24 luglio 2022, due Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, Villa Adriana e Villa d'Este, {6 ospitare la IV versione di. } VillaeFilm Festivalè una rassegna da sempre dedicata al CINEMA e all'ARTE. Questo progetto è realizzato con il sostegno e il sostegno del MiC e della Regione Lazio, organizzato daVillaee sotto la guida artistica di Andrea Bruciati, storico dell'arte e direttore dell'Istituto Villa Adriana. .. Villa d'Este, l'organizzazione dell'Associazione Culturale Sette e la consulenza artistica di Stephania Bianchi e Filippo Soldi. Con consonanti doppiamente articolate a Villa d'Este e Villa Adriana, ilVillaeFilm Festivaldi quest'anno sta lavorando su un meraviglioso tema della bellezza. Lo fa proponendo un film che ne esplora le molteplici influenze e aspetti in un linguaggio che sembra fedele all'arte. Mistero, confusione, bellezza negata, bellezza splendente, bellezza come ragione della bellezza nascosta. Bellezza come attaccamento e bellezza come fine a se stesso: la bellezza spesso determina le nostre scelte e informa la nostra vita, che lo ammettiamo o meno.

«Villa Film Festival 4a Edizione» Commenta Andrea Bruciati«Grazie a un programma più ricco e chiaro, ci stiamo imbarcando. Un nuovo lavoro sul tema di bellezza. Un concorso dedicato alla nuova opera di questa edizione, la video art work. In momenti così speciali e delicati, la bellezza che rappresenta il massimo della produzione artistica e spirituale sembra essere l'unica arma che aiuta a salvare la nostra coscienza e soddisfare i nostri desideri profondi, ci è sembrato opportuno sottolinearlo. Per la sua unicità, il suo legame con la straordinarietà dell'ambiente, e le straordinarie peculiarità di questi luoghi che ne esaltano le caratteristiche tipiche sia di qualità estetiche che linguistiche, il festival offre un'esperienza completa e immersiva. Dal 4 al 10 luglio la giornata teatrale di Villa Adriana inizia alle 21, registi, attori e produttori ospiti sono sempre presentati dal direttore artistico Andrea Bruciati alla conferenza prima della proiezione del film della giornata, alla quale parteciperanno i critici. Presentato da giornalisti e critici cinematografici. Alle 21:30 sarà proiettato il film d'archivio Istituto Luce e il film di programmazione dedicato alle due ville. Questa quarta edizione del telegiornale del

VillaeFilm Festivalè un'opera di video arte realizzata da una giuria di qualità presieduta da Andrea Bruciati. è un concorso dedicato a. E una suggestione di contenuti che fornisce un'altra storia del nostro tempoOgni sera, prima del film, l'opera viene presentata tenendo conto delle scelte definite per la mostraVita Nova III (Villa Adriana, 1 luglio -16 ottobre 2022): YURI ANCARANI,Baal, 2007; ELISABETTA BENASSI,Never walk alone, 2000; SIMONE BERTI,Luce, 1993; Alex Cheketti e Christian Frosi,Attraversando il Viaduc de Millau, 2005. PAOLO CHIASERA,High Rock, 2005; MICHAEL FLIRI,Vieni a giocare con me, 2003; MARZIA MIGLIORA,Efi, 2003; Moserin e Nicola Peregrini,Very Painful, 1999; Adrian Perch,Temporary Housing Center, 2007; ALESSANDRA SPRANZI,Journey, 2004; NICO VASCELLARI,Nico & The Vascellaris, 2005; ITALO ZUFFI,Perimetro, 2000. Il premioMETAMORFOSIviene assegnato ai lavori che vengono mostrati come vincitori da giudici di qualità. La giuria del Concorso di Videoarte è presieduta da Andrea Bruciati. Composto da Matteo Bergamini, storico dell'arte, dal 2017 direttore dell'Istituto Villa Adriana e Villa Destain di Tivoli, giornalista e critico d'arte, e caporedattore della rivista Exibart. Recentemente sono stato nominato Direttore MAD del Museo Nazionale d'Arte Moderna di Milano. Christiana Col, dal 2015 direttore della Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma, Massimiliano Toneri, è oggi direttore editoriale della rivista Artribune, da lui stesso fondata. 2011.

Due posti per due programmi e tipi di proiezione.

Dal 4 al 10 luglio saranno proiettati a Villa Adriana film comeDEATH INVENICEdi Luchino Visconti. Introduce la giornalista culturale Federica Mangitti il ​​4 luglio. Il film racconta il tumulto che il musicista Gustav von Aschenbach prova davanti alla bellezza del giovanissimo Tazio di Venezia invaso dal colera. Quella previsione è anche un'opportunità per rivedere capolavori immortali in un ambiente immortale. La bellezza inquietante e tragica di un pianeta misterioso che sta per scontrarsi con il creato e la Terra, uno dei temi del film di Lars Fontrias, in una presentazione della giornalista cinematografica Daniela Catelli martedì 5 luglio.MELANCHOLIAè un altro tappa della nostra ricerca. Intanto mercoledì 6 luglio la critica cinematografica Anna Maria Passetti ha introdotto la vita della laguna veneta e la giovanissima protagonista del filmATLANTISdell'artista Yuri Ancarani. Invece Mauro BologniniIL BELL'ANTONIOparla della propria bellezza nel film. Il film tornerà sugli schermi di Villa Adriana giovedì 7 luglio, introdotto dal regista Ciak Flavio Natalia. Continua la tua ricerca per intrecciare i film degli ultimi anni e i film che hanno fatto la storia del film. Il quinto film del nostro viaggio risale al 2020 e sarà proiettato venerdì 8 luglio e sarà presentato dal giornalista e regista radiofonico Federico Laponi. Un uomo che si trasforma in opera d'arte ed è esposto in mostre e musei. La bellezza rustica delLAZZARO FELICEdi Alice Lazzaro sarà invece il tema della proiezione di sabato 9 luglio, con l'introduzione del giornalista e critico cinematografico Damiano Panatoni. Poi la sezione di Villa Adriana si conclude con infinita bellezza inquietante. In effetti, è stato introdotto dal compositore della colonna sonora Paolo Vivaldi ed è quasi lo stesso di2001: ODYSSEY IN THESPACEdi Stanley Kubrick. Quando si uniscono gli universi raccontati nel film sotto il cielo stellato di Villa Adriana.

Dal 18 al 24 luglio, la proiezione si sposterà nell'emozionante atmosfera di Villa d'EsteGran Viale. La bellezza continua. L'inizio della settimana, lunedì 18 luglio, presenta il montatore Mario Turco, il film di Marco FerreriLA DONNA SCIMMIA, che racconta la sua negazione della bellezza. Pino. Il "Film su Pino Pascali" di Walter Fasano è sempre quello che vuole l'arte, e comunque l'arte, e martedì 19 luglio lo stesso regista è la giornalista Angela.・ Lo presenterò con Prudenji. Il viaggio è proseguito mercoledì 20 luglio, introdotto dal critico cinematografico Francesco di Brisida. In unritratto di una donnadi Jane Champion, la bella Nicole Kidman soccombe al fascino di un uomo che mette seriamente in pericolo la stabilità. Della sua vita. La bellezza dell'architettura e il suo impatto sulla nostra vita è parte del tema del film di Alessand La StephanieL'ARCO, in programma giovedì 21 luglio, giornalista e scrittore televisivo, la cui presentazione è affidata a Nicole Bianchi. La proposta artistica e la sua ricerca sono protagoniste del filmMANIFESTOdi Julian Rosefeldt, che sarà proiettato venerdì 22 luglio dalla scrittrice, drammaturga, critica cinematografica e teatrale Giusi De Santis. Sabato 23 luglioGOOD BYE MY QUEENdi Benoit Jacco, introdotto dal montatore Carlo Serofolini, ci dice che Sydney e il suo sguardo si stanno avvicinando alla fine. Il tumulto causato dalla bellezza inquietante del misterioso ospiteTEOREMAdi Pier Paolo Pasolini è stato introdotto il 24 luglio dal critico cinematografico, insegnante e regista Francesco Crispino. Chiude idealmente il cerchio delle gite domenicali.

Villae Film Festival è un progetto del Ministero della Cultura, dell'Istituto Villa e Tivoli-Villa Adriana e di Villa D'Este, un'iniziativa realizzata con il contributo del Direttore Generale del MiC e della Direzione Generale di MiC. Regione Lazio, con il patrocinio del Comune di Tivoli-Associazione Zione Cultural Seven ideazione e organizzazione.Partner tecnici: Grand Hotel Duca D' Este e TIBI. Partner: Archivio Luce Cinecittà, Tibur Tivoli Film Commission, Roma Lazio Film Commission, Ristorante La Sibilla, Ristorante L'Angolino, Villa Esedra, Tenuta Rocca Bruna, Nuh, Agenzia Viaggi, Croce Rossa Italiana Aniene, Misericordia, CONGEAV, Mondo TV. Media Partner: Sentieri Selvaggi, Taxi Drivers, The Hot Corn, Teletibur, Simply Radio, GP Magazine, Tivoli City Guidonia, Be Web Radio Technical Partner: Team Group.

Direttore Artistico
Andrea Bruciati, Direttore della Villa
Come Storico dell'arte, ha numerosi progetti curatoriali che celebrano le sue realizzazioni e collabora con riviste di settore. Ha curato la Galleria Comunale d'Arte Contemporanea di Montfarcone dal 2002 al 2012, e grazie a questa esperienza è direttore artistico della FieraArtVeronae della Biennale Giovani Creativi 2015 in Europa dal 2014 al 2016. Servito. (BJCEM 2015) è stato identificato come promotore della nuova ricerca contemporanea. Dal 2017 dirige l'Istituto Villa Adriana e Villa Destain a Tivoli. Come regista, oltre alVilla Film Festival, ha promosso la mostrae ha detto che non voleva morire. Il mito di Niobe(2018),La carta di Ferenc(2019),Eva vs Eva. Il duplice valore delle donne nell'immaginario occidentale(2019); Aprè sledéluge.Un viaggio di opere ricomparse e non riconosciute(2020) e60/20: Villa Adriana tra il film e l'UNESCO(2020),Teatro del Mare: Villa d'Este (2021),Io, Villa Adriana(Mostra Personale d'Arte Contemporanea Luca Vitone, 2021), Ecce Homo from an Italian Garden with a Universal Heritage :God-Human Encounter for Different Anthropology(2021),Vitanova: l'arte italiana alla luce del nuovo millennio(2021-2022).

Ingresso gratuito fino alla fine del seggio

Sito web:https://www.levillae.com/

Programma cinematografico:http://www.sevenassociazione.it/villae-film-festival-2022

Articoli correlati sul Web


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)