ERR input text too short

Messico, Argentina, Cile, Perù e ora Colombia e America Latina hanno cinque delle economie più potenti nelle mani dei progressisti.

Gustavo Petro --NanoPress. It

Democracy, Femminism, Environmental Protection Initiativespresenta una nuova agenda. Coloro che hanno ripreso il potere, come Argentina, Bolivia e Honduras, si sono ripresi da due colpi etende a mitigarea scapito di molti problemi interni. Il popolom non avrebbe mai immaginato di raggiungerlo come i cileni, ma i colombiani in particolare sono entrambi gli eredi dei capi estinti.

Messico, Argentina, Cile, Perù, Colombia: Sinistra del potere

Inoltre, la parola senza sensoè progressiva e "ma" lungo la strada. È piena. Come il maestro peruviano Pedro Castillo e il totem messicanoAndres Manuel Lopez Obrador.Amalgama, queste cose sinistre che rendevano l'America Latina più rossa che mai.

In attesa di cosa accadrà a fine anno in Brasile. Qui,Lula potrebbe anche tornare al potere,le altre cinque economie più forti della regione-Messico, Argentina, Cile, Colombia, Perù-governano da sinistra È stata o sarà governata in il futuro.

Il progresso progressivo del governorisale all'inizio del secolo, la prima ondata sostenuta dalle ombre eterne degli inarrestabili Hugo Chavez e Fidel Castro.Alcuni paesi si schierarono attorno a ciò che è stato chiamato socialismo nel 21 ° secolo. Paradossalmente, il motivo dell'ultima vittoria progressiva di ,, può essere visto anche nella differenza dalla prima ondata di. Nel caso di

, se i prezzi delle materie primee il boom del petrolio fossero decisivi nel sostenere questi governi, la forza trainante del cambiamento sarebbe vicino asocietà. dal deterioramento degli indicatori. Alla recente vittoria hanno contribuito anche i candidati per l'intera regione

, che ha guidato l'epidemia sociale nel 2019 e che è aumentata con la pandemia. Quando non eranoapertamente di estrema destra, hanno radicalizzato la destra più tradizionale e la sinistra è stata vista in un certo senso come parte dell'establishment, ha detto la sociologa Luciana Jáuregui.

studiosi citano l'esempio diJose Antonio Cast, che difese l'ordine e la famiglia in una campagna in Cile. Keiko Fujimori, figlia di un vecchio dittatore in Perù. L'imprenditorialità demagogica recenteRodolfo Hernandez in Colombiao l'ascesa di un deputato di destraJavier Miley in ArgentinaUn'altra grande differenza è che tutti gli ex leaderCome si è visto in Cile e Colombia, spesso ha lasciato il posto alla vittoria dielezioni, che hanno richiesto un ampio consenso.

L'America Latina sta affrontando sfide vecchie e nuove

Anche l'unico Lula sopravvissuto da allora,è un importante centrodestra, come Gerald. Il centrodestra Alkmin, sconfitto alle elezioni presidenziali del 2006, disse: "Il leader storico del movimentoe la crociata anti-neoliberista degli anni '90 che legava il cosiddetto socialismo non esistono più. Il 21st Century with True Cuban Socialism",afferma che lo storico latinoamericano Rafael Rojassi riferisce ai suoi fratelliCastro, Hugo Chavez o Evo Morales.

Manuel Lopez Obrador. Nanopress. it

"Il nuovo governo e i leader di sinistra di, come Lopez Obrador, Fernandez, Petro e Bolic, mantengono o lasciano il quadro costituzionale democratico. Lavorando. Dalla rielezione. Il maggiore impegno per la democrazia in questa nuova ondata di sinistra contiene l'avanzamento dell'autoritarismo, che ha uno dei suoi maggiori aspetti nei poli del bolivarismo.

Se c'è una cresta di deviazionetra l'agenda di inizio secolo e l'agenda attuale, è nelle affermazioni delle femministe e dell'ambientalismo, Argentina, Cile. , la Colombia è in prima linea espinge un gruppo di donne contro il inferno di Femisidein contrasto con il Messico, che il governo non ha raggiuntoin Argentina La filosofa Luciana Kadahia è "un debito storico nel movimento nero".

In questo senso, Rojas richiama i diritti dei popoli indigeni meno avanzati della regione boliviana, che sono considerati "radicali" o "socialisti". Probabilmente Bolivia. Il tentativo di spiegare l'intera fusione delle forze progressivecome entità comuneè una chimera. Potrebbero esserci più dissonanze che incontri nei tuoi suggerimenti.

Il piano di Andre Manuel Lopez Obrador sostiene la fine del principio minerario dei problemi energetici, comesottolinea, soprattutto in questioni economiche. È virtualmente ostile al piano. , OppureAttuazione di una riforma fiscale progressiva.

C'è anche una certa incertezza su come le forze progressivesi colleghino tra loro e con il resto del mondo. "Le maggiori tensioni che vedremo nei prossimi anni sono ancora una volta lavisione realistica e multilaterale degli affari internazionali promossa dal progressismoe lageopolitica del polo Bolivar. Strategia",Riassumere gli studiosi del Colegio de México.

Per questo storico cubano,la vittoria di Lula in Brasile accentuerà ulteriormente questa tensione. È diverso da quello di Cuba o del Venezuela. ”Non puoi fare un ciclo solo vincendo. Per Manuel Canellas, che ha fatto parte del terzo governo di Evo Morales, nulla è lontano dalla realtà.

La sinistra ha un carattere difensivo, a differenza della prima ondata progressiva

"Per definire il ciclo, vinci le elezioni. I numeri non sono sufficienti ", ha detto un ex spagnolo -ministro delle Comunicazioni con sede in Bolivia, che ricorda la vittoria dei diritti dal 2015 al 2017-non tutti-. Lo sono.Ciclo conservativo".

Gabriel Boric-NanoPress .it

E ancora più in profondità: «L'idea di un ciclo è più strettamente correlato alla costruzione dell'egemonia. Può durare meno perché puoi vincere e governare le elezioni senza prendere l'egemonia". In linea con la stessa politica, Yauregi dettaglia: La sinistra, a differenza della prima ondata progressista, ha un carattere difensivo volto a mantenere o promuovere cambiamenti moderatipromossi dallo stato, piuttosto che una mobilitazione generale.

vede nei recenti processi che la vittoria delgoverno di sinistra o di centro-sinistra è politica epiuttosto che convertita in un dominio politico e ideologico, convertito in un governo economicamente detenuto. La difficoltà di promuovere politiche di trasformazione e anche di garantire la propria coesione interna». Gestire le relazioni con Cuba, Nicaragua, Venezuela e soprattutto i paesi sudamericani renderàun grattacapo per il nuovo sovrano.

Tutti, compresi Peter e Bolic,, nonostante celebrassero il chavismo qualche tempo fa, dalla deriva autoritaria di Nicolas Maduro e dalle violazioni dei diritti umani. Ero a distanza.Tuttavia,Colombia e Cile non hanno cambiato i loro rapporti con il Venezuela, ed è ingenuo pensare cheun milione di venezuelanisiano stati entrambi esiliati. villaggio. Petro ha già garantito che una delle primemisure che adotterà sarà la riapertura del confine con il Venezuela.

Sembra inevitabile cercaredel leaderche unisce tutti i poteri. L'apparizione di Peter in Colombia è, se possibile, più forte a livello regionale dell'entusiasmo creato dall'attacco Bolice del ruolo da protagonista che Lopez Obrador ha cercato in questi mesi. La filosofa LucianaKadahia è senza dubbiofintanto che la Colombia può rappresentare chiaramente la maggior parte della regione comeleader della nuova regione,, con la vittoria dello storico accordo. .. 180} Oltre quello dell'Oceano Pacifico.

Emostrano i tre debiti storiciche il progressismo colombiano pone al centro del dibattito. "Spostamento energetico da un'economia mineraria fossile a un nuovo modello sostenibile.Il ruolo centrale dei Caraibi e degli afroamericani,il contesto politico dei settori popolari delle popolazioni indigene e delle città e la leadership degli Stati Uniti . Un nuovo accordo semisferico che non significa il rifiuto del paese in quantouno dei principali attori del continente.

Byden sta cercando di ristabilire i rapporti con il paese in questione

" Come viene chiarito ilrapporto con la grande potenzasegna certamente la maggior parte dell'agenda tra le diverse potenze. Joe Byden all'ultimo vertice delle AmericheFrustrato e raramente ha raggiunto una serie di accordi generali ed è stato disprezzato da Lopez Obrador che non ha partecipato a pper Cuba, Venezuela e Nicaragua.Non sono stato invitato.

Joe Biden-Nanopress.it

Il Messico ha sostenuto la necessità diper aprire la strada alle relazioni tra l'America Latina Gli Stati UnitiOrganizzazione degli Stati americani( OAS) e il suo segretario -generale, Luis Almagro, ha una grossa perdita di, quasi. 213} Il potere volta le spalle.

Ma il nuovo asse in cui potrebbero esistere relazioni tra America Latina e Stati Uniti è una delle grandi scommesse di Joe BidenLa lotta al cambiamento climatico, la prioritàdi Lopez Obrador,non è una priorità, ma una delle priorità di Petro. La rapida esultanza che i colombiani hanno ricevutoda Bidenappena 48 ore dopo la vittoria non è banale.

Dalla lotta all'ambiente, entrambivogliono ribaltare le politiche di traffico illegale di droga degli ultimi decenni. La ristrutturazione del rapporto traStati Uniti e America Latinaattraverso l'ambiente presuppone il più grandecambiamento geopoliticonella regionedel secolo.


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)