Elezioni e governo, Landini: "Nessuna pregiudiziale verso il nuovo governo. Apra il confronto"

Mentre continuano le grandi manovre per la formazione del nuovo governo a guida FdI, il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, lancia un appello al prossimo esecutivo: "Con il sindacato e le parti sociali apra un confronto vero: nessuna pregiudiziale, per noi conta il merito". Giorgia Meloni è al lavoro: dopo Antonio Tajani, ieri, ha incontrato Matteo Salvini. Zaia e Fedriga assicurano di voler continuare a fare i governatori e che non esiste nessuna staffetta nella Lega: "Su Salvini Consiglio federale unito". L'esito delle elezioni del 25 settembre è argomento di dibattito e analisi non solo in Italia, ma anche all'estero. "Avete visto cosa è successo in Italia", commenta il presidente Usa Joe Biden invitando a "non essere ottimisti" nemmeno riguardo alla situazione negli Stati Uniti. Meloni, intanto, spera che la vittoria del centrodestra in Italia "faccia da apripista" anche in altri Paesi europei e su Twitter scrive al leader di Vox Santiago Abascal: "Speriamo che la Spagna vada a destra", lo stesso auspicio fatto qualche giorno prima del voto.

Tajani: "Non brigo per una poltrona, decide Berlusconi"

"A me piace fare politica, ho lasciato il Parlamento europeo dopo quasi trent'anni per mettere a disposizione dell'Italia la mia esperienza, sono pronto a fare tutto ciò che mi si chiede di fare. Poi deciderà Berlusconi durante i vertici che faranno, non brigo per una poltrona, sto cercando di lavorare per aiutare Berlusconi nell'elaborare". Lo ha detto detto il vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani intervistato a Radio anch'io su Rai Radio uno. "Salvini - ha aggiunto - è un alleato, i rapporti sono sempre cordiali, sui giornali girano indiscrezioni, malevolenze o benevolenze, è sempre così. Si sta lavorando per cercare di dar vita ad un governo serio". Sul reddito di cittadinanza infine Tajani ha spiegato: "ci sono stati troppi abusi ed è necessario mettere paletti e rendere le regole più severe. Chi abusa del reddito di cittadinanza è uno che sta bene e ruba a un povero e questo non è accettabile".

Salvini: "Centrodestra unito, bloccare gli sbarchi tra le nostre priorità"

"I giornali e la sinistra si rassegnino, gli italiani hanno votato e scelto a milioni il centrodestra unito, stiamo lavorando tutti insieme, come Lega giorno e notte, per dare risposte al paese". Così Matteo Salvini in un video dal suo ufficio del Senato. Salvini poi elenca i temi: "Lavoro, pensioni, energia, bollette e cartelle esattoriali e anche la sicurezza e bloccare gli sbarchi che continuano in queste ore saranno tra le nostre priorità nel prossimo governo".

Zaia: "Nessuna staffetta tra me, Salvini e Fedriga"

Staffetta Salvini-Fedriga o Zaia nella Lega? "Macché staffetta nella Lega". Lo ha detto Luca Zaia, presidente del Veneto, parlando con i giornalisti a Trieste in un incontro con il governatore del Friuli. "Massimiliano Fedriga - ha aggiunto - è un bravissimo governatore. Io spero che si candidi ancora e che ci sia un'altra occasione di governo da parte di una persona per bene per questa magnifica Regione".

Landini: "Il nuovo governo apra il confronto, nessuna pregiudiziale"

"Chiediamo in modo esplicito" al nuovo governo "che con il sindacato e le parti sociali apra un confronto vero prima di prendere decisioni, sia per la legge di Bilancio sia per la battaglia da fare con l'Europa per affermare una logica che superi l'austerità e definisca nuove regole e trattati". Lo dice il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine dell'assemblea della Cgil Roma e Lazio. Dal sindacato, "nessuna pregiudiziale, per noi conta il merito", aggiunge sottolineando le priorità da affrontare: aumentare salari e pensioni, ridurre la precarietà, fare "una seria" riforma fiscale e una politica energetica.

(ansa)

Brugnaro: "Qualcuno spera che cada il nuovo governo"

"Qualcuno spera già che cada il governo, perché ha ottenuto il 7% dei voti sul nulla. Il terzo polo deve auspicare che Meloni non ce la faccia, perché torni tutto in ballo per fare un governo di garanzia. Ma questo non è il modo di fare politica". Lo ha detto stamani a Venezia il leader di Coraggio Italia, Luigi Brugnaro, commentando gli esiti delle elezioni politiche. "Ora il centrodestra al governo si giocherà la credibilità risolvendo i problemi del Paese - ha aggiunto - dal costo delle bollette al lavoro in perdita, ma c'è qualcuno che spera che questi problemi non si risolvano".

(agf)

Zaia: "Io ministro? Sono impegnato con il Veneto"

"Io ministro? Mi sto occupando del Veneto. Dove tra l'altro si prospetta il grande progetto di Intel. Se io mollassi il Veneto, questo ed altri progetti non vedrebbero la luce. Il più importante? È l'autonomia". Così Luca Zaia, presidente del Veneto, questa mattina a Trieste a margine di un incontro con il governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga. "Non approvare l'autonomia - ha aggiunto - vorrebbe dire prendere in giro i cittadini. L'autonomia è pronta. La Legge quadro è scritta. Non è la secessione dei ricchi, come dice qualcuno che non legge le carte ma l'applicazione degli articoli della Costituzione".

(ansa)

Nardella: "Non partecipo alla corsa all''auto candidatura, altrimenti il Pd è X Factor"


 "Io non partecipo alla corsa ad auto candidarsi altrimenti il Pd diventa X Factor e per X Factor bisogna andare in altri posti. A me piacciono idee, proposte. Se c'è la voglia di cambiare radicalmente questo partito io ci sono, se invece c'è da fare la corsa ad X Factor la lascio fare ad altri". Lo ha detto il sindaco di Firenze Dario Nardella, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Vecchio, a proposito della possibilità di sua una candidatura per la segreteria nazionale del Pd.
Sull'opportunità di cambiare il simbolo, ha spiegato Nardella, "è uno dei tanti punti. Dobbiamo però partire prima dalle idee".

Malpezzi (Pd): "Prima dei nomi e delle alleanze capire cosa vogliamo essere"

"Abbiamo detto chiaramente di aver perso le elezioni, al contrario della Lega che si comporta come se le avesse vinte. Giovedì affronteremo le prime questioni in direzione e avremo un congresso in cui cominceranno le valutazioni sulla nostra capacità di rappresentare le istanze della società italiana. Penso che prima dei nomi serva capire il che cosa vogliamo essere altrimenti sbaglieremmo tutti. Non voglio soffermarmi sui nomi perché non si risolvono così i problemi - ha detto Simona Malpezzi, presidente dei senatori del Pd, questa mattina ad Agorà su Rai3 - La società cambia, i bisogni cambiano e quindi noi abbiamo bisogno di capire quale è il ruolo che può rivestire il Pd nella società che cambia. Tutte le scelte difficili e di responsabilità che abbiano preso, a partire dall'ultima legislatura, sono state fatte nell'interesse del Paese e per risolvere i problemi lasciati da altre forze politiche che hanno usato le istituzioni per fare campagna elettorale permanete. Abbiamo messo davanti il Paese anche se questo non ha pagato in termini di consenso. Se pensiamo di risolvere i problemi parlando delle alleanze non abbiamo capito nulla: prima parliamo di che cosa siamo noi e di che cosa vogliamo rappresentare - ha continuato Malpezzi - Il Pd è nato con l'ambizione di rappresentare più mondi possibili e credo si debba ripartire da lì, tenendo insieme battaglie storiche con le nuove istanze della società: ricordo che il Pd, nonostante le difficoltà, continua ad esserci nel Paese da nord a sud". 

Ricci (Pd): "Salvini al Viminale sarebbe una sciagura per l'Italia"

"Salvini al Viminale sarebbe una sciagura per l'Italia". Lo ha detto il coordinatore dei sindaci del Pd Matteo Ricci. "Già siamo alle minacce e agli ultimatum. Andiamo bene", continua commentando l'incontro tra Meloni e il leader della Lega. "Basta show e propaganda dal ministero degli Interni. Serve verità e competenza per la sicurezza delle città e del Paese", ha concluso.

Fedriga (Lega): "Su Salvini Consiglio federale unito"

"Mi sembra che il consiglio federale abbia confermato una posizione unitaria di tutte le forze politiche". Lo ha detto Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Fvg, rispondendo a margine di un convegno alla domanda se ci sarà un nuovo Salvini nella Lega.

Renzi: "Il progetto con Calenda e Azione va avanti"

"Il progetto con Carlo Calenda e gli amici di Azione va avanti. Troveremo tutti insieme le formule migliori per arrivare al 2024 a fare la differenza, in Italia e in Europa, con la lista Renew Europe. E considerate che siamo i più votati tra i giovani, qui il post, un segnale che ci dice che, per la prima volta dopo tanto tempo, abbiamo molto futuro davanti a noi e non solo il presente". Lo scrive Matteo Renzi nella sua enews.

(ansa)

Meloni: "Grazie Gamliel. Rafforzeremo lavoro con Likud"

"Grazie Gila Gamliel per le tue parole e la tua amicizia. Pronta a rafforzare le nostre relazioni bilaterali e il nostro lavoro comune nella famiglia conservatrice. In bocca al lupo per le tue prossime elezioni". Così la presidente di Fratelli d'Italia si rivolge su Twitter alla parlamentare del Likud.

Meloni ringrazia fondatore Azione repubblicana Cile

"Grazie a Josè Antonio Kast Rist. Insieme continueremo a lottare per la libertà e la patria! Buona fortuna". Così la presidente di Fratlli d'Italia Giorgia Meloni si rivolge su Twitter al fondatore di Azione repubblicana in Cile.

Crosetto: "Io ministro? Sono uscito e sto bene così"

Guido ti voglio ministro per il sud, parlane con Giorgia": "Come dico da sempre, sono uscito e sto bene così!". È lo scambio su Twitter tra Guido Crosetto con un suo follower a proposito del futuro governo.

Meloni: "Bugie sui ministri. Lavoriamo a squadra di livello"

"Continuo a leggere irreali ricostruzioni in merito a eventuali ministri di un governo di centrodestra. Dopo fallimentari gestioni come quella di Speranza & Co. vi assicuro che stiamo lavorando a una squadra di livello che non vi deluderà. Non credete alle bugie che circolano". Così la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

(agf)

Tajani fa gli auguri a Berlusconi: "Il regalo lo ha fatto di nuovo lei agli italiani"

"Anche se il regalo lo ha fatto di nuovo lei agli italiani, buon compleanno caro presidente Berlusconi. Auguri!". Lo scrive su Twitter Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia.

(fotogramma)

Meloni al leader di Vox: "Speriamo che anche la Spagna vada a destra"

"Grazie mille Santiago Abascal per la tua amicizia! Tu sai quanto lavoro è stato fatto per raggiungere questo risultato. Ora stiamo lavorando per affrontare i problemi degli italiani, con la concretezza tipica dei conservatori. E speriamo che anche la Spagna vada a destra". Lo ha scritto la leader di Fdi, Giorgia Meloni in un Twitter di ringraziamento al leader di Vox Abascal.

Bossi rieletto, Sardegna perde un parlamentare M5S

Con il "ripescaggio" di Umberto Bossi nel collegio di Varese, la Sardegna perde un parlamentare.
La vice ministra del Mise Alessandra Todde (M5S) era candidata sia nello stesso collegio del "senatur" in Lombardia, che in Sardegna. In caso di elezione in Lombardia, come era stato appurato in un primo momento, Todde avrebbe lasciato il posto a Sabrina Cherchi, candidata in Sardegna. Così, invece, è saltato tutto. "È un tema di riconteggi, non c'entra la politica ma i tecnicismi di questa legge elettorale vergognosa - afferma Alessandra Todde al quotidiano L'Unione Sarda - Siamo dispiaciuti per aver perso un parlamentare sardo, ma in compenso il M5S ne sblocca due: uno in Calabria e uno in Umbria".

Tonelli esce dalla lista degli eletti, 'dura lex sed lex'

"Dura lex, sed lex. Sono cose che vanno prese con la dovuta serenità e obiettività. Se ci sono i numeri si entra in Parlamento, altrimenti no. Sono le regole della democrazia". Così sulla sua pagina Facebook, Gianni Tonelli, già deputato leghista nella scorsa legislatura commenta, in un post intitolato 'Errore al Viminale', la sua uscita dalla lista degli eletti alla Camera a favore dell'esponente del Pd, Andrea Rossi, 'ripescato' alla luce dei conteggi sull'esito delle elezioni di domenica scorsa. "Non mancherò di dare il mio contributo alla vita pubblica del Paese. Questi anni a Roma sono stati per me una tappa fondamentale, vado avanti a testa alta. Certo - conclude Tonelli - che se non si riescono nemmeno a fare dei semplici calcoli attraverso un software, come si può pensare di risolvere i problemi dell'Italia..."

Tajani (FI): "Rapporto costruttivo con l'opposizione"

"Con l'opposizione bisognerà avere un rapporto costruttivo, fermo restando che ognuno mantiene la propria posizione", ha aggiunto il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, intervistato dal Tg1.

(ansa)

Tajani: "Scostamento di bilancio è extrema ratio"

Il caro bollette? "Questa è la priorità. Ogni governo e l'Europa devono intervenire per dare risposte ai cittadini. Io non sono un grande sostenitore dello scostamento di bilancio, che deve essere l'extrema ratio", ha precisato il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani al Tg1.

Tajani: "Sarà politico. Qualche tecnico perché no?"

"Dovrà essere un governo di qualita'" bisognerà "avere persone che si dedichino anima e corpo per affrontare le emergenze e poi a governare per i prossimi anni. Sarà un governo politico ma se ci fosse qualche tecnico di alto livello perché no?". Lo ha detto al Tg1 il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani al Tg 1.

Schlein (Pd): "Tantissimo da ricostruire, riflessione su errori"

 Alle elezioni politiche, "domenica abbiamo perso nettamente. E bisogna riconoscere la vittoria piena delle destre, in particolare di Giorgia Meloni. Faremo un'opposizione dura e rigorosa, sul merito, di presidio della Costituzione e di difesa e allargamento dei diritti fondamentali, senza lasciare un centimetro alle discriminazioni e alla marginalizzazione. Saremo di aiuto al Paese". È quanto scrive, sul suo profilo Instagram, Elly Schlein, vicepresidente della Giunta dell'Emilia-Romagna e eletta alla Camera, da indipendente, con la lista 'PD-Italia Democratica e Progressista'.

Clima, Mattarella: "È il nostro problema principale, una consapevolezza ormai diffusa"

"Sappiamo che il clima è il nostro problema principale, e questa consapevolezza è ormai diffusa nella società, assai più che qualche anno fa. Eppure quello che sta accadendo nel mondo sembra aver fatto accantonare gli impegni presi dalla comunità internazionale con gli Accordi di Parigi o le Conferenze Onu sul clima", ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel corso di un incontro con i vertici di Repubblica e Green&Blue, incontro nel quale è stato presentato il manifesto firmato da 100 scienziati. "Trasmetterò le vostre sollecitazioni di impegno sistemico sul clima al nuovo governo - si legge su Repubblica - e seguirò con particolare attenzione quello che verrà fatto. Per affrontare l'emergenza del riscaldamento globale occorre una grande convergenza di volontà tra istituzioni, scienziati e cittadini, perché sono importanti anche i nostri comportamenti quotidiani".

(ansa)

Biden: "Visto cosa è successo in Italia?"

"Avete appena visto cosa è accaduto in Italia in quelle elezioni. Vedrete cosa accadrà nel mondo. La ragione per cui mi preoccupo di dire questo è che non potete essere ottimisti neppure su cosa accadrà qui". Parlando a braccio a un evento di raccolta fondi del Partito democratico in vista del voto di midterm il presidente degli Stati Uniti Joe Biden evoca l'esito delle elezioni italiane in un ragionamento sul futuro della democrazia.

(ansa)

Pd, De Micheli: "Nella mia segreteria tutte donne"

"Nominerei una segreteria di tutte donne, forse un maschietto o due". Risponde così Paola De Micheli, intervistata da 'Il cavallo e la torre' su Rai 3, alla domanda su quale sarebbe la sua prima azione da segretaria del Partito democratico. "I diritti delle donne e sicuramente i diritti dei lavoratori", ha spiegato l'ex ministra sono l'agenda e le parole d'ordine con cui si candida a guidare i dem.


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)