Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Il governatore di Belgorod: "Americani e polacchi nel gruppo dei sabotatori". Lavrov: "Gli f-16 all'Ucraina una escalation inaccettabile"

È stato l'attacco più massiccio con droni dall'inizio della guerra quello che, nella notte, ha martellato la capitale Kiev: lo hanno riferito le autorità locali, mentre la capitale si prepara a festeggiare la giornata di festa nazionale in ricordo dell'anniversario della fondazione della città. Secondo le autorità ucraine le ondate di attacchi delle ultime ore avevano lo scopo di spingere gli ucraini a consumare tutte le difese anti-aeree. Intanto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, dice: "Ogni persona che lavora con la Russia sarà bloccata dalle sanzioni. E la Federazione Russa perderà tutto, insieme a coloro che in qualche modo cercano di aiutarla con il terrore".

Mosca: "Drone non identificato caduto sulla regione di Krasnodar"

Un drone non identificato è caduto nelle campagne del territorio russo di Krasnodar, ma nessuno è rimasto ferito. Lo ha scritto Yury Vasin, capo del distretto, sul suo canale Telegram, citato dalla Tass. "Oggi un veicolo aereo senza equipaggio non identificato è caduto nel territorio del distretto di Krasnoarmeisky - scrive Vasin -. L'incidente è avvenuto nei campi appartenenti alla Kubris OOO", una società agricola, senza fare vittime.

Kiev, l'intensità degli attacchi russi su Bakhmut è molto ridotta

Vicino alla città di Bakhmut, nella regione di Donetsk, le truppe russe continuano a bombardare le posizioni delle forze ucraine. Ma lì si è verificato solo uno scontro militare nell'ultimo giorno. Lo ha dichiarato il rappresentante del gruppo orientale delle forze armate ucraine Sergey Cherevaty citato da ArmyInform. "Nel settore di Bakhmut, gli occupanti hanno sferrato 250 attacchi con diverse armi. Le nostre truppe hanno risposto al fuoco. Come risultato di queste azioni, 80 membri del personale degli occupanti sono stati uccisi, 99 sono stati feriti e un militare russo è stato catturato, 3 sistemi di artiglieria semovente, una stazione di guerra elettronica e un deposito di munizioni sono stati distrutti", ha spiegato Cherevaty aggiungendo che "il nemico sta attualmente ruotando le sue truppe, sostituendo i combattenti della Wagner con altre unità". Il rappresentante delle forze armate orientali ha concluso sottolineando che, nonostante i cosiddetti successi e gli obiettivi raggiunti, come riportato dai media russi, le truppe dell'aggressore non sono riuscite a stabilire completamente il controllo su Bakhmut in 10 mesi.

Ue, "su munizioni in contatto con Nato per coordinamento"

"L'Ue e la Nato stanno coordinando strettamente il sostegno all'Ucraina. Sono in corso discussioni tecniche. Queste discussioni a livello di esperti contribuiranno allo scambio d'informazioni per garantire la massima efficacia e complementarietà delle nostre rispettive azioni". Così, all'Ansa, un portavoce del Servizio di Azione Esterna della Commissione Europea a proposito della possibile apertura del piano munizione dell'Ue ad aziende extra Ue e Norvegia.

Yermak, "la principale garanzia per Kiev è far parte della Nato"

La principale garanzia per l'Ucraina è l'appartenenza alla Nato. Lo ha detto il capo dell'ufficio presidenziale ucraino, Andriy Yermak, in un'intervista a Voice of America citata da Ukrinform. "Sapete che il presidente Zelensky ha iniziato a parlarne molti mesi fa, che abbiamo bisogno di garanzie di sicurezza nel percorso verso la nostra adesione alla Nato. Perché la principale garanzia è l'adesione alla Nato. La Nato è oggi l'alleanza più forte del mondo. Tutti lo ammettono. E sono sicuro che sarà così", ha detto Yermak specificando che "non c'è alternativa a questo, ci vediamo come membri dell'Alleanza".

Colpita di nuovo la regione russa di Belgorod

Il villaggio di Novaya Tavolzhanka è stato colpito dal fuoco, non ci sono state vittime ma frammenti di granate hanno danneggiato un gasdotto e una linea di trasmissione elettrica, case private, facciate, finestre. Lo scrive su Telegram il governatore della regione russa di Belgorod Vyacheslav Gladkov, aggiungendo che nell'attacco è stato usato anche un drone.

Ue, Mosca dovrà rispondere dei barbari attacchi all'Ucraina

"Continuano i barbari attacchi della Russia che uccidono e terrorizzano i civili: l'attacco all'ospedale di Dnipro, ora a Kyiv all'alba del KyivDay. La leadership russa e i responsabili degli attacchi saranno chiamati a risponderne. Restiamo impegnati ad aiutare l'Ucraina a difendersi". Lo scrive su Twitter un portavoce del Servizio di Azione Esterna della Commissione Europea.

Tv russa: "Putin dovrebbe tenere colloqui internazionali la prossima settimana"

Il presidente russo Vladimir Putin dovrebbe tenere colloqui internazionali la prossima settimana, secondo il programma "Mosca. Cremlino. Putin" andato in onda oggi alla tv russa. Il programma televisivo non ha rivelato con chi esattamente il capo dello stato possa incontrarsi. Né il servizio stampa del Cremlino ha ancora annunciato ufficialmente il programma di Putin per la prossima settimana. Il leader russo presiederà anche un incontro con il governo e terrà consultazioni con i membri permanenti del Consiglio di sicurezza del Paese.

Prigozhin: "Lasciamo Bakhmut, ora offensiva dell'esercito a ovest"

"I nostri piani prevedono di andare via da Bakhmut per il primo giugno. Potremmo non avere il tempo di consegnare tutto ai militari (dell'esercito regolare russo), forse ci vorrà qualche giorno in più. A condizione che a partire dal 5 giugno l'esercito abbia spazio operativo per un'offensiva a ovest. Come ha già detto il ministro della Difesa, dopo la presa di Bakhmut, l'esercito russo ha tutte le possibilità di lanciare una grande offensiva con la cattura di Kramatorsk, Sloviansk, Druzhkovka, Konstantinovka, Chasov Yar, cioè 'l'anello del Donbass'". Lo scrive su Telegram il fondatore della milizia Wagner Yevgeny Prigozhin.

(reuters)

Media, l'auto e la scorta di Lukashenko sono state viste ieri a Minsk

Secondo il gruppo di monitoraggio bielorusso Gayun, il corteo del presidente Alexander Lukashenko è stato visto ieri a Minsk mentre si dirigeva verso la sua residenza dopo le voci di un suo ricovero in ospedale a Mosca. Lo riferiscono i media ucraini citando Gayun. Il gruppo di monitoraggio afferma quindi di non poter confermare il ricovero di Lukashenko in ospedale nella capitale russa.

(afp)

Yermak: "Kiev continua a vivere, gli attacchi russi falliscono"

"Kiev ha resistito. Kiev è forte e potente. Kiev è ucraina. Gli attacchi russi falliscono. La capitale continua a vivere e la gente di questa città continua a creare. Strade accoglienti che conservano la nostra storia. Mi congratulo con la gente di Kiev per la Giornata della città. L'Ucraina vincerà. Ci sarà giustizia storica". Lo scrive su Telegram il capo dell'ufficio del presidente ucraino Andriy Yermak, in occasione della Giornata di Kiev dopo l'attacco notturno sulla capitale. In un precedente messaggio, Yermak ha sottolineato come "la storia dell'Ucraina è irritante da lungo tempo per i complessi russi. Kiev antica, Kiev ucraina... Attacco Uav. Gli invasori saranno sicuramente ritenuti responsabili. Saranno sconfitti e l'Ucraina prevarrà".

(afp)

Mosca, colpito centro di "mercenari stranieri" a Kharkiv

Le forze armate russe hanno colpito un centro temporaneo in cui si trovano "mercenari stranieri" al servizio dell'esercito dell'Ucraina nella regione di Kharkiv, al confine con la regione russa di Belgorod. Lo ha fatto sapere il ministero della Difesa russo, precisando che il sito è stato distrutto e due squadre "di sabotaggio" neutralizzate. Il sito si trovava fuori dalla città di Bogodukhov, ha detto il portavoce del ministero Igor Konashenkov durante un briefing. Inoltre, "le operazioni di due squadre ucraine di sabotaggio e ricognizione sono state sventate nei pressi degli insediamenti di Liman Pervy e Berestovoye", nella stessa regione di Kharkiv, ha aggiunto il portavoce.

Zelensky chiede al Parlamento sanzioni a Iran per 50 anni

Il presidente ucraino Zelensky chiede al Parlamento ucraino di approvare nuove sanzioni di 50 anni contro l'Iran a causa del suo ruolo nella fornitura alla Russia di droni e attrezzature militari per la guerra. Lo riporta il Kyiv Independent, citando una bozza di risoluzione presentata al Parlamento. Secondo quanto riferito, la bozza comprenderebbe un divieto totale di commercio con l'Iran, di investimenti e trasferimento di tecnologie, oltre a impedire il ritiro di beni iraniani dal Paese. Nell'attacco di stanotte, Kiev ha riferito di aver abbattuto 52 su 54 droni Shahed di fabbricazione iraniana lanciati contro il Paese.

(reuters)

Usa vogliono entrare nel piano munizioni dell'Ue per Kiev

Gli Stati Uniti puntano a rientrare nel piano munizioni approvato dall'Unione Europea e sinora riservato all'industria bellica europea. "L'apertura del processo di approvvigionamento e di acquisto alle industrie esterne all'Unione Europea permetterebbe di consegnare più rapidamente le forniture tanto necessarie all'Ucraina", dice all'Ansa un alto funzionario del governo americano. Il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, ha convocato a Bruxelles in occasione della ministeriale Difesa di metà maggio i rappresentanti delle industrie della difesa transatlantici (dunque anche statunitensi) per cercare possibili sinergie.

Cremlino: "Le parole del senatore Graham sulla morte dei soldati russi sono una vergogna per gli Usa"

Il portavoce del presidente della Federazione Russa Dmitry Peskov ritiene che le parole del senatore statunitense Lindsey Graham, "secondo cui i soldi degli Stati Uniti sarebbero il migliore investimento per la morte dei russi", disonorino gli Stati Uniti. Lo riporta la Tass. "È difficile immaginare una vergogna più grande per il Paese che avere tali senatori", ha affermato il portavoce del Cremlino, riferendosi alle dichiarazioni di Graham durante il suo incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Zelensky, forze antiaerea e soccorritori sono i nostri eroi

"Le forze di difesa aerea dell'Ucraina. Sentite l'allarme antiaereo in modo diverso rispetto alla maggior parte delle persone. Alzate lo sguardo per distruggere missili, aerei, elicotteri e droni nemici. Ogni volta che abbattete droni e missili nemici, vite vengono salvate. I nostri soccorritori che sono coinvolti nell'eliminare le conseguenze degli attacchi nemici. Fate del vostro meglio per salvare gli altri. Siete i nostri eroi". Lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

(afp)

Mosca, sventato attacco droni a raffineria Krasnodar 

E' stato sventato un attacco con droni contro la raffineria di petrolio russa Ilsky nella regione di Krasnodar: i droni sono stati abbattuti dalla contraerea russa. Lo hanno riferito fonti della sicurezza nella regione, su Telegram. "Diversi droni hanno cercato di avvicinarsi al territorio della raffineria di petrolio Ilsky, nella regione di Krasnodar. Sono stati tutti neutralizzati, l'infrastruttura dell'impianto non è stata danneggiata". La raffineria di petrolio Ilsky è stata attaccata più volte nelle ultime settimane e all'inizio di maggio, secondo i media russi, un attacco provocò anche un incendio.

Kiev, "i bambini del Lugansk portati in vacanza in Russia"

Il capo dell'amministrazione militare regionale del Lugansk Artem Lysohor ha reso noto con un post su Telegram che le forze russe stanno portando i bambini della regione in Russia per le cosiddette vacanze. "Il nemico continua a trasferire illegalmente i bambini dai territori occupati della nostra regione. In alcuni insediamenti del distretto di Shchastia, i russi hanno già annunciato il cosiddetto riposo per gli scolari nei campi estivi nel territorio della Federazione Russa", ha scritto Lysohor, citato da Ukrinform. Secondo le autorità, il numero di bambini ucraini portati illegalmente in Russia sono circa 150 mila, di cui 4.396 orfani.

Aumenta il bilancio delle vittime dell'attacco russo su Dnipro 

Il bilancio delle vittime dell'attacco missilistico russo del 26 maggio contro la clinica di Dnipro è salito da due a quattro persone. Lo ha riferito il governatore regionale Serhii Lysak, aggiungendo che sono stati ritrovati resti riconducibili a medici e a dipendenti della struttura medica, operatori tra i 50 e i 60 anni.

(afp)

Lavrov, "F-16 a Kiev? Occidente gioca con il fuoco"

Gli occidentali stanno "giocando con il fuoco" considerato il 'via libera' degli Stati Uniti alle future consegne di caccia F-16 a Kiev: lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, deplorando "un'escalation inaccettabile". "Sta giocando con il fuoco. Non c'è dubbio su questo", ha detto in un'intervista alla televisione russa, un estratto della quale è stato pubblicato sui social network del giornalista che l'ha fatta. "Si tratta di un'escalation inaccettabile" guidata da "Washington, Londra e i loro satelliti all'interno dell'Ue" che vogliono "indebolire la Russia".

(reuters)

Kiev, Mosca ha ridotto le sue truppe in Bielorussia

"Il numero di truppe russe nel territorio della Bielorussia si è molto più ridotto rispetto a qualche mese fa: prima potevano essere 10-11mila, ora sono diverse migliaia. Ma nonostante questo, continuiamo a rafforzare la nostra linea di confine", ha dichiarato a Ukrinform Andriy Demchenko, portavoce del servizio di Guardia di Frontiera.
Secondo Demchenko, l'area vicina al confine è minata per impedire un eventuale sfondamento ucraino.

Lukashenko riappare con un messaggio agli azeri

Dopo le voci, alimentate dalla dissidenza bielorussa, sul suo stato di salute, il presidente bielorusso Alexander Lukashenko riappare con un messaggio, pubblicato dal suo servizio stampa e diffuso dalla Tass, in cui fa gli auguri al leader dell'Azerbaigian Ilham Aliyev e a tutti gli azeri in occasione della festa nazionale del Paese, il Giorno dell'Indipendenza. "Sono profondamente convinto che il partenariato strategico tra Minsk e Baku, che si basa sull'interesse reciproco e su legami tradizionalmente amichevoli e di fiducia, continuerà a rafforzarsi, acquisendo nuove forme e direzioni", ha detto Lukashenko.

"Gente sui balconi a Kiev durante gli attacchi per urlare slogan contro Putin"

Durante gli attacchi russi della scorsa notte su Kiev, alcuni residenti sono usciti sui balconi nonostante l'allarme urlando insulti contro Vladimi Putin e lo slogan "gloria alla difesa aerea", come riporta il Guardian.

Bombardamento su Kharkiv. Kiev: morti un uomo e una donna

Due civili, una donna e un uomo, sono rimasti uccisi durante il bombardamento della notte scorsa sulla regione di Kharkiv, nell'Ucraina orientale, come riferisce il capo militare regionale Oleg Sinehubov. Gli attacchi hanno colpito Chuhuyiv, Kharkiv e Kupyansk. Intensi bombardamenti anche a Kolodyazne, Krasnoye Pervoye, Fikholovka, Novomlinsk, Dvurechnaya, Zapadnoye, Masyutovka, Kislovka, Berestovoye e Volchansk: ci sono feriti e distruzioni.

Un soldato ucraino esamina un drone abbattuto su Kharkiv; probabilmente un apparecchio di fabbricazione iraniana (reuters)

Kiev: l'ondata di attacchi di stanotte per farci esaurire le difese antiaeree 

Secondo il sindaco di Kiev, Vitaliy Klitschko, le prime esplosioni sono avvenute intorno all'01:00 ora locale, ma i droni hanno continuato ad arrivare a ondate e da varie direzioni per tutta la notte. Il sito web Kyiv Independent sostiene che l'attacco potrebbe far parte di un piano russo per esaurire le difese antiaeree ucraine, in cui ci sono i sistemi antimissile Patriot forniti dagli Stati Uniti, alla vigilia dell'attesa controffensiva ucraina.

Una fabbrica di tabacco danneggiata a Kiev (reuters)

Raid russi a Zhytomyr, a Ovest, e a Nikopol, a Est

I raid aerei dell'esercito russo hanno colpito questa mattina alle cinque Zhytomyr, in Ucraina occidentale, come riferisce l'emittente pubblica Suspilne. Nella notte è stata bombardata anche Nikopol, nella regione orientale di Dnepropetrovsk, ha reso noto il capo militare regionale Sergey Lysak: "Sei abitazioni e e due edifici sono stati distrutti. Il gasdotto e le linee elettriche sono stati danneggiati. Non ci sono stati morti o feriti: questa è la cosa principale", ha scritto su Telegram.

I vigili del fuoco al lavoro dopo gli attacchi di stanotte su Kiev (reuters)

Kiev: "Abbattuti 52 droni su 54"

È stato l'attacco più massiccio dall'inizio della guerra quello che, nella notte, ha martellato la capitale Kiev. Lo hanno riferito le autorità locali, mentre Kiev si prepara a festeggiare la giornata di festa nazionale in ricordo dell'anniversario della fondazione della città. Secondo il bilancio di Kiev, la contraerea ucraina ha abbattuto 52 droni di fabbricazione iraniana Shahed; ed è morta almeno una persona, un uomo di 41 anni colpito dai detriti caduti, e una donna è rimasta ferita e ricoverata in ospedale.

Una abitazione di Kiev colpita dai droni stanotte (ansa)

Abbattuti 40 droni russi, raid maggiore da inizio invasione

L'esercito ucraino ha abbattuto oltre 40 droni nell'attacco di questa notte su Kiev. Secondo l'amministrazione militare della capitale si tratta dell'attacco aereo più imponente condotto dalla Russia dall'inizio dell'invasione. Gli attacchi russi sono andati avanti l'intera notte, con le esplosioni avvertite non solo a Kiev ma anche in numerose altre città. Secondo quanto riferito dal Kiev Independent, i sistemi di difesa aerea sono rimasti attivi a lungo. Le esplosioni sono state registrate ancora questa mattina anche a Zhytomyr. Le sirene, inoltre, hanno suonato in molte regioni del Paese.

Uno degli edifici danneggiati dai droni nella capitale ucraina (reuters)

Sindaco Kiev, "In corso attacco massiccio"

"Le forze di difesa aerea hanno già distrutto più di 20 Uav in movimento verso Kiev. Ma una nuova ondata di droni sta arrivando nella capitale". Lo riferisce su Telegram il sindaco di Kiev Vitaly Klitschko, invitando i cittadini a "rimanere nei rifugi. Non trascurate la vostra sicurezza. La notte sarà difficile". 

Attacco a Kiev, un morto e tre feriti per la caduta detriti

A seguito dell'attacco di questa notte su Kiev, nel distretto di Holosiivskyi, "detriti sono caduti nell'area in cui sorge una stazione di servizio. Tre persone sono rimaste ferite, secondo i primi dati e una è morta". Lo riferisce l'amministrazione militare della città su Telegram. Nel distretto di Pechersk è scoppiato un incendio sul tetto di un edificio di 9 piani a causa della caduta di detriti di droni.

Esplosioni udite a Kiev, difesa aerea in azione

Esplosioni risuonano nella notte a Kiev, dove le autorità riferiscono che "la difesa aerea è in azione". L'allarme aereo è scattato sulla capitale ucraina intorno all'una di notte ora locale (la mezzanotte in Italia), ed è attivo in gran parte delle regioni del Paese.

Tass: sette soldati russi disertano nel Donetsk

Sette militari reclutati dai russi tra i detenuti hanno disertato nel Donetsk ucraino. Lo riferiscono la Tass e Baza nei rispettivi canali Telegram. Tre di loro sono stati arrestati. In precedenza, sostiene Baza, diversi canali Telegram avevano riferito di 39 soldati disertori nella regione russa di Rostov.

Media: Zaporizhzhia sotto le bombe, feriti due civili

Zaporizhzhia continua a subire i bombardamenti russi, che oggi hanno fatto almeno due feriti tra i civili. Lo riferisce il Kiyv Independent citando il governatore Yuriy Malashko, secondo cui il fuoco dell'artiglieria russa ha avuto nel mirino l'area residenziale di Stepnohirsk.

Zelenky annuncia sanzioni a 220 aziende e 51 persone

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha annunciato pacchetti di sanzioni su larga scala contro aziende russe e bielorusse. Nel suo discorso serale, scrive Ukrainska Pravda, Zelensky ha menzionato le sanzioni imposte contro 220 aziende e 51 individui associati al complesso militare-industriale russo.


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)