Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Mosca, "Distrutta l'ultima nave da guerra ucraina". Allarme Aiea per la centrale di Zaporizhzhia "È fragile".

"La situazione alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia è estremamente fragile e pericolosa". È l'allarme lanciato dal direttore dell'Agenzia internazionale per il controllo dell'energia atomica, Rafael Grossi, al Consiglio di sicurezza dell'Onu. Intanto, gli Usa sono pronti ad annunciare un nuovo pacchetto di aiuti per l'Ucraina da 300 milioni di dollari, che comprende anche nuove munizioni per i droni.

Cecchino ucraino condannato a 23 anni da corte del Donetsk

Un cecchino ucraino è stato condannato a 23 anni di reclusione dalla Corte suprema dell'autoproclamata Repubblica di Donetsk perché riconosciuto colpevole di avere ucciso lo scorso anno un civile a Mariupol durante l'offensiva delle forze russe.
Il condannato, riferisce l'agenzia Ria Novosti, si chiama Yan Khudoba, un militare della 36/a Brigata del corpo dei Marine ucraino. La Corte, sulla base di un'inchiesta del Comitato investigativo russo e su richiesta di un procuratore militare, ha stabilito che l' 8 marzo del 2022 nei pressi di una scuola materna il soldato ha aperto il fuoco contro "un volontario che non partecipava al conflitto" colpendolo alle spalle. Successivamente si sarebbe avvicinato e lo avrebbe finito sparandogli a distanza ravvicinata.
 

Mosca, "distrutta l'ultima nave da guerra ucraina"

Il ministero della Difesa russo ha affermato che in un bombardamento nel porto di Odessa è stata distrutta "l'ultima nave da guerra ucraina", la Yuriy Olefirenko. L'unità, riferisce il dicastero citato dall'agenzia Ria Novosti, è stata distrutta in un "attacco ad alta precisione delle Forze aerospaziali russe".

Patriarca Kirill, "importanti buone relazioni con il Vaticano"

Nelle attuali circostanze storiche è importante per la Chiesa ortodossa russa mantenere buone relazioni con il Vaticano. Lo ha detto il patriarca Kirill incontrando oggi il nuovo ambasciatore russo presso la Santa Sede, Ivan Soltanovsky.
"Questa è una nuova era ed è importante per noi costruire relazioni corrette con il Vaticano", ha affermato Kirill, citato dall'agenzia Tass.
"Capisco molto bene - ha detto Soltanovsky - che in questi tempi difficili per la nostra patria, per il popolo e per la Chiesa ortodossa, costruire relazioni reciprocamente benefiche con il Vaticano è un compito importante".

Lugansk, 5 morti e 19 feriti in un attacco di Kiev

Almeno cinque persone sono rimaste uccise e 19 ferite a causa del bombardamento della località di Karpaty, nella regione di Lugansk occupata dai russi. È quanto affermano via Telegram i responsabili della regione secondo cui la zona è stata colpita da quattro missili lanciati dai militari ucraini con il sistema Himars.

Kiev, nel Mar Nero 16 missili Kalibr su 3 unità russe

La Russia ha attualmente tre unità navali (due sottomarini e una nave) equipaggiate con missili in servizio di combattimento nel Mar Nero, per un totale di 16 missili Kalibr: lo ha reso noto su Facebook il Comando Operativo Sud dell'esercito di Kiev, come riporta Ukrinform.
"Nel Mar Nero, il raggruppamento navale è composto da nove unità, tre portamissili rimangono in servizio di combattimento, due dei quali sono sottomarini", si legge in un comunicato.

Tajani, "corridoio verde non diventi mai una questione politica"

"Mi auguro che la questione del corridoio verde non diventi una questione politica. Quel corridoio non deve avere a che fare con la guerra. È un tema centrale, perché russi e ucraini trovino un punto di incontro, così come per la centrale nucleare di Zaporizhzhia. Sono entrambi temi che non dovrebbero entrare nella guerra. È, questa, la prima battaglia che dobbiamo vincere". Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani aprendo alla Farnesina la sessione plenaria dela IV Edizione della Conferenza globale sullo stato di attuazione dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 16, che mira a promuovere società pacifiche e inclusive per lo sviluppo, fornire accesso alla giustizia per tutti e costruire istituzioni efficaci, responsabili e inclusive a tutti i livelli.

Onu, "non c'è paragone tra attacchi a Mosca e a città ucraine"

Non c'è paragone tra i recenti attacchi con droni su Mosca ed i continui e massicci attacchi delle forze russe sulle città ucraine: lo ha detto oggi il portavoce dell'Onu, Stephane Dujarric, come riportano i media internazionali.
"Naturalmente condanniamo qualsiasi attacco ai civili e alle infrastrutture civili, ovunque essi si verifichino - ha affermato Dujarric -. Ma credo sia anche importante sottolineare che non c'è paragone tra i recenti attacchi a Mosca e i massicci attacchi che stiamo continuando a vedere sulle città ucraine"

Von der Leyen, chi può fornisca sistemi a lungo raggio

"Il bisogno immediato è l'assistenza militare per sostenere gli sforzi delle Forze Armate ucraine. Questo è il motivo per cui abbiamo appena proposto un atto di produzione di munizioni, lo chiamiamo Asap. Vogliamo spingere la nostra industria della difesa a incrementare la produzione di proiettili di artiglieria da 155 mm e 152 mm, assolutamente necessari". Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, intervenendo al Forum Globsec 2023 di Bratislava.

"E coloro che possono, dovrebbero fornire artiglieria a lungo raggio e sistemi d'arma che possano aiutare l'Ucraina a livellare il divario del campo di battaglia nel raggio d'azione delle forze d'invasione - ha aggiunto -. Il nostro sostegno è necessario anche per l'addestramento militare delle forze ucraine. Gli Stati membri stanno facendo molto e anche noi, a livello europeo, stiamo facendo la nostra giusta parte. Entro la fine dell'anno, avremo formato 30.000 militari e soldatesse".

La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen (agf)

Faccia a faccia metropolita Antonij e arcivescovo di Mosca, "tenere le porte aperte"

Faccia a faccia su invito di mons. Paolo Pezzi, arcivescovo di Mosca, con il metropolita Antonij di Volokolamsk, presidente del Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne del Patriarcato di Mosca che ieri ha visitato il complesso edilizio della cattedrale dell'Immacolata Concezione di Mosca. A darne notizia è il Patriarcato di Mosca, diffondendo una nota in cui si dice che nel corso dell'incontro, "le parti hanno discusso alcuni temi attuali dei rapporti tra la Chiesa ortodossa russa e la Chiesa cattolica romana".

"La visita è andata bene. Senza entrare nei dettagli, posso solo dire che questi incontri sono importanti per tenere sempre le porte aperte e mantenere vivi e anzi rinforzare quei ponti di cui parla sempre Papa Francesco e di cui c'è sempre grande bisogno", ha detto Pezzi.

Bombe russe su 17 villaggi nell'area di Zaporizhzhia

Le forze russe hanno lanciato ieri 69 attacchi su 17 insediamenti nella regione di Zaporizhzhia: lo ha reso noto  su Facebook il capo dell'Amministrazione militare regionale, Yuriy Malashko, come riporta Ukrinform.

"Il nemico ha lanciato 69 attacchi su 17 insediamenti nei distretti di Vasylivka e Polohy", si legge nel messaggio.
Malashko ha precisato che i villaggi di Orikhiv e Zaliznychne sono stati oggetto di attacchi aerei, mentre Huliaipole e Mala Tokmachka sono stati colpiti con lanciarazzi multipli. Le forze russe hanno inoltre  sparato 63 proiettili di artiglieria contro Olhivske, Novoandriivka, Huliaipilske, Malynivka, Temyrivka, Preobrazhenka e Shcherbaky. Non si registrano feriti o vittime.

Medvedev: la Gran Bretagna eterno nemico della Russia

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev sostiene che la Gran Bretagna sia "l'eterno nemico" di Mosca e che qualsiasi funzionario britannico che abbia facilitato la guerra in Ucraina potrebbe essere considerato un legittimo obiettivo militare. Medvedev, il falco alleato di lunga data di Vladimir Putin, rispondendo all'osservazione del ministro degli Esteri britannico James Cleverly, secondo cui l'Ucraina avrebbe il diritto di proiettare la forza oltre i propri confini, ha detto che i "funzionari imbranati" britannici dovrebbero ricordare che la Gran Bretagna potrebbe essere "qualificata come in guerra". "Il Regno Unito agisce come alleato dell'Ucraina, fornendole aiuti militari sotto forma di equipaggiamento e specialisti, cioè di fatto conduce una guerra non dichiarata contro la Russia", ha dichiarato Medvedev su Twitter. "Stando così le cose, ogni suo funzionario pubblico (sia militare che civile, che facilita la guerra) può essere considerato un obiettivo militare legittimo".

Dmitry Medvedev (ansa)

Mosca mette tre generali ucraini nella lista dei ricercati

Il ministero dell'Interno russo ha inserito tre generali ucraini nella lista dei ricercati, accusandoli di aver ucciso più di 500 civili nella regione del Donbass. Tra loro figura il primo vice capo di stato maggiore delle forze armate ucraine, Igor Kolesnik, "ricercato ai sensi dell'articolo del codice penale della Federazione Russa", si legge nel testo, che non specifica l'articolo. Gli altri due generali sono il vice capo di stato maggiore Aleksander Lokota e il vice comandante delle forze di terra ucraine Andrei Grishchenko.

Zelensky con uno dei militari ucraini impegnati sul fronte di Donetsk (ansa)

Il governatore di Belgorod: dopo gli attacchi "Evacueremo tutti i bambini dal distretto"

Le autorità russe hanno annunciato oggi l'intenzione di evacuare tutti i bambini da due distretti della regione russa di Belgorod, situata al confine con l'Ucraina, dopo un nuovo attacco di artiglieria che ha provocato almeno quattro feriti. Il governatore di Belgorod, Viacheslav Gladkov, ha precisato che "i bambini dei distretti di Shebekino e Graivoronski saranno evacuati". "Oggi i primi 300 bambini saranno inviati a Voronezh", ha affermato in un messaggio su Telegram. Le autorità russe avevano già annunciato la scorsa settimana un temporaneo ''reinsediamento'' degli abitanti di nove comuni della regione.

Kiev: riportati in patria 371 bambini ucraini; il piano va avanti

Il governo di Kiev ha riportato finora nel Paese 371 bambini ucraini che erano stato rapiti dalle forze russe: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'ufficio del presidente, Andriy Yermak. "Stiamo lavorando per riportare a casa i nostri figli. Tutti i bambini rapiti dalla Russia devono tornare in Ucraina - ha scritto l'alto funzionario -. Il presidente Volodymyr Zelensky si è incaricato di sviluppare un piano d'azione dettagliato, che abbiamo preparato per suo conto. 'Bring Kids Back UA' è il piano... che contrasterà i crimini della Russia contro i bambini ucraini". "Le autorità ucraine, i governi stranieri e le organizzazioni internazionali stanno unendo i loro sforzi per riportare in patria tutti i nostri piccoli cittadini ucraini. Siamo già riusciti a riportare in Ucraina 371 bambini", ha aggiunto. "Il Consiglio di coordinamento per la protezione e la sicurezza dei bambini sotto il presidente dell'Ucraina, che io dirigo, coordinerà l'attuazione del piano d'azione 'Bring Kids Back UA'", ha concluso. 

Una scolaresca di Kiev portata in un rifugio (ansa)

Kiev: abbattuti 32 droni kamikaze russi

Le forze ucraine hanno abbattuto 32 droni kamikaze russi nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto lo Stato Maggiore delle Forze Armate di Kiev nel suo aggiornamento quotidiano sulla situazione al fronte, come riporta Ukrinform. "Nelle ultime 24 ore i nostri difensori hanno distrutto 32 droni d'attacco Shahed. Le unità delle forze missilistiche e dell'artiglieria hanno colpito tre posti di comando, un'area in cui si trovavano i soldati del nemico, quattro sistemi di artiglieria in posizione di tiro, un sistema missilistico antiaereo, tre depositi di carburante e una centrale per la guerra elettronica", si legge nel rapporto.
Nel complesso, nelle ultime 24 ore i russi hanno lanciato 64 raid aerei sull'Ucraina, un attacco missilistico ed hanno sparato 88 razzi con sistemi a lancio multiplo.

Abitanti di Kiev scappati da un edificio colpito dai droni russi nella capitale (afp)

L'ambasciatore russo negli Usa: "Il silenzio americano sull'attacco con i droni a Mosca è un incoraggiamento ai terroristi ucraini"

Gli Stati Uniti stanno incoraggiando l'Ucraina ignorando pubblicamente gli attacchi dei droni a Mosca martedì, ha detto l'ambasciatore russo negli Stati Uniti, secondo quanto riferito mercoledì dalle agenzie di stampa statali russe. "Il silenzio, l'ignorare le atrocità ... è una sorta di assoluzione per Kiev", ha detto l'agenzia di stampa RIA citando l'ambasciatore Anatoly Antonov. "In realtà questo è un incoraggiamento per i terroristi ucraini.

Il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu (terzo da sinistra) a un vertice della Difesa (ansa)

Il governatore di Belgorod: "Quattro persone ferite in un bombardamento"

Quattro persone sono rimaste ferite in un "massiccio attacco" alla città di Shebekino, nella regione russa sudoccidentale di Belgorod, lo ha dichiarato il governatore Vyacheslav Gladkov su Telegram. "Due sono stati prontamente portati all'ospedale di Belgorod", ha detto Gladkov. "L'uomo ha ferite da schegge al collo e alla schiena, le condizioni sono gravi, la donna ha ferite da schegge al braccio e all'avambraccio. I medici stanno conducendo tutti gli esami necessari". Gladkov ha riferito che otto appartamenti, quattro case, una scuola e due edifici amministrativi sono stati danneggiati dai bombardamenti.

Il governatore della regione russa di Belgorod, Vyacheslav Gladkov (ansa)

Russia, attacco con droni su una raffineria di Krasnodar

Un serbatoio di stoccaggio di petrolio ha preso fuoco in una raffineria nella regione di Krasnodar, nella Russia meridionale, presumibilmente a causa di un attacco con droni: lo ha detto il governatore Veniamin Kondratyev sul suo canale Telegram. "Un incendio è scoppiato sul territorio della raffineria di Afipsky.  L'incendio è stato contenuto in un'area di 100 metri quadrati e non ci sono state vittime". Il rogo è stato in breve definitivamente spento

Dagli Usa altri 300 milioni di aiuti a Kiev tra cui munizioni per droni

Gli Usa sono pronti ad annunciare un nuovo pacchetto di aiuti per l'Ucraina da 300 milioni di dollari, che comprende anche munizioni per i droni. Lo riferisce l'Associated Press

Wsj, verso vertice su pace senza Russia a luglio

Un vertice fra l'Ucraina e i suoi alleati che preceda quello della Nato di luglio e punti a elaborare una proposta di pace per concludere la guerra è in via di preparazione: lo rivela il Wall Street Journal, citando un consigliere della presidenza ucraina e fonti diplomatiche europee. Il vertice non prevederebbe la partecipazione della Russia


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)