Tutte le novità sportswear da scoprire dopo la MFW

Sono 1952 gli artisti che ricoprono Piazza Duomo di Milano di un bianco niveo, e non si tratta di un numero qualsiasi perché parliamo dell’anno di fondazione per Moncler: 700 ballerini, 200 musicisti, 100 coristi e 952 modelli insieme per festeggiare il 70esimo anniversario del marchio. La prima ballerina del Teatro alla Scala Virna Toppi inaugura l’evento, ma il protagonista indiscusso è indubbiamente l’iconico piumino Maya che per l’occasione presenta un’edizione limitata dove aggiunge al memorabile logo il simbolo dell’infinito che avvolge il numero 70, per non parlare della nuova palette colori. Le sorprese non finiscono qui, perché il Presidente e Amministratore Delegato Remo Ruffini ha invitato sette designer che hanno fatto parte della storia del brand per creare sette nuove versioni del celebre piumino: a partire dal 15 ottobre potremmo ammirare ogni settimana una nuova versione realizzata da Thom Browne, Hiroshi Fujiwara, Rick Owens, Pierpaolo Piccioli, Francesco Ragazzi, Giambattista Valli e Pharrell Williams.

«Questo anniversario è per noi un momento importante per ricordare la storia che ci ha portati fin qui e per guardare al nostro futuro, pensando a ciò che abbiamo imparato e a ciò che ancora sogniamo. Sin dal primo giorno niente è mai stato ordinario o convenzionale per Moncler. A volte mi chiedo chi avrebbe mai pensato che quel sacco a pelo nato nel 1952, e diventato poi un piumino, sarebbe arrivato nelle città di tutto il mondo, sarebbe stato indossato da tutte le generazioni, avrebbe raggiunto le passerelle per poi essere reinterpretato da diversi geni creativi. Sin dall’inizio abbiamo cercato di portare il marchio e le nostre ambizioni verso vette sempre più alte» commenta Remo Ruffini.

La nuova collezione Ferrari non vuole raccontare una semplice storia, ma il sogno che Enzo Ferrari ha coltivato e realizzato nel tempo. Espressione, passione e libertà sono i valori che lo caratterizzano e ne hanno reso possibile il conseguimento. Lo sfondo di questo racconto è il Teatro Lirico di Milano, spettatore eterno di racconti.

In un mondo dove tailoring, workwear e racing convivono amabilmente, nuove linee infondono ai look un aspetto disinvolto e rilassato, il tutto reso unico dal tenue azzurro che si mescola con il Giallo Modena e i toni della terra che si abbracciano tra loro. Il denim si trasforma in una tela regalandoci un effetto camouflage, mentre lane e cotoni vengono ricamati da viti e bulloni regalando un aspetto luminoso e originale. Non può certo mancare l’insostituibile tuta Ferrari, ormai un simbolo indiscusso, proposta in giallo e in rosso realizzata con morbida pelle e dettagli in metallo con finiture in rutenio Chassis.

«Volevo aprire Diesel al pubblico, alle persone che potrebbero non essere mai state a una sfilata prima d'ora. Si meritano uno spettacolo, così abbiamo battuto il record per la più grande scultura gonfiabile al mondo. È quel che credo a proposito della moda e dello stato mentale – tutti possono far parte di Diesel» dice Glenn Martens, direttore creativo del brand.

Diesel quest’anno ha voluto fare le cose in grande, nel vero senso della parola, ponendo al centro della passerella una struttura gonfiabile che si guadagna il titolo come scultura gonfiabile più grande al mondo nei Guinness dei Primati. Sono 5.000 le persone che assistono alla sfilata, di cui 3.000 invitati gratuitamente, e ognuno si porterà a casa un NFT commemorativo.

Martens ha diviso la collezione in quattro capitoli: denim, utility wear, pop ed extravaganza. Un elemento che accomuna tutti i capi è l’imperfezione: denim sottoposti a lavaggi acidi o consumati e solarizzati spesso accompagnati da dettagli in pizzo e devoré, abiti e cardigan attillati sono stati realizzati con scansioni di denim consumati e sovrapposti su cotoni non rifiniti. Oltre 15.000 etichette Diesel consumate e invecchiate sono state utilizzate per realizzare un cappotto, giacche e pantaloni in pelle rigenerata vengono tagliate a vivo. Denim persino sulle scarpe, che ci regalano delle comode tasche per i nostri oggetti più segreti.

Minimalismo, toni neutri e scatti puliti: la nuova collezione di Andrea Pompilio ci mostra una sensualità diversa. Look monocromatici e styling più semplice offrono la possibilità di scegliere che personalità adottare. Maglieria realizzata in filato di cotone e impreziosita con lavorazioni che ricordano le trame dei jersey, lunghi abiti che giocano con forme e trasparenze mentre il boxer maschile si trasforma per lei in una sottogonna dal tessuto leggero.

James Long decide di intraprendere una nuova sfida, rivoluzionando le norme prefissate per lo Sportswear.

«In questo momento, il mio obiettivo con ICEBERG è creare continuità e rendere imperfetto ciò che perfetto» afferma il direttore creativo.

Con l’obiettivo di accompagnarci nella nostra quotidianità regalandoci un pizzico di allegria, la nuova collezione è caratterizzata da un’esplosione di colori, motivi tie-dye e stampe luminose dove alcuni cartoni animati giapponesi ne sono i protagonisti.

Hogan ha sempre voluto distinguersi, sin dal lancio del marchio nel 1986, con l’obiettivo di ribaltare uno dei più grandi cliché nello sportswear, crea la prima luxury sneaker diventata negli anni un pezzo fondamentale nell’armadio. Grazie alla continua ricerca del brand, la nuova collezione oggi riesce a unire anche le nuove generazioni: giovane e grintosa, il nuovo design spolvera i suoi pezzi cult realizzando un nuovo modello in denim washed, altre in rete abbinate a pelle e gomma oppure in cotone di lino decorate con fantasie floreali. La nuova Hogan H630 viene presentata in due versioni, low-top e hi-top, ispirandosi al mondo del basket con una caratteristica suola color miele per lei e lui. L’iconica borsa H-BAG questa volta sceglie nuovi materiali e volumi, con la possibilità di scegliere tra i toni più naturali a quelli più audaci.

L’utilizzo di materiali pregiati e costruzioni complesse contrassegna il viaggio nel minimalismo giapponese che intraprende Andrea Pompilio nella realizzazione della nuova collezione di Onitsuka Tiger. Silhouette fluide con logo ricamato con punto zig zag e cuciture decoro sugli orli, le lunghe coulisse trasformano le t-shirt oversize in top goffrati o scolpiscono le gonne in nylon giapponese con pieghe che richiamano la hakama degli arcieri nipponici. Particolari del kimono compaiono tra i lunghi tagli delle gonne e le ampie maniche svolazzanti delle bluse che si tingono di giallo segnature o verde shiso, interrompendo il racconto di bianco e nero.

È dal 1986 che Bikkembergs si impegna nel realizzare collezioni conciliando l’eleganza della moda e la tenacia dello sport, rassicura molti il nuovo contratto di licenza con Rodolfo Zengarini che garantirà uno sviluppo del prodotto pronto a soddisfare una clientela sempre più attenta e differenziata. Mentre, per quanto riguarda gli accessori di pelletteria, il nuovo accordo con la società Principe Spa prevede uno sviluppo del marchio sia in termini di prodotto che di distribuzione, assicurando una presenza capillare sul mercato

Herno

La nuova collezione donna di Herno si basa su tre punti: Core, base di partenza, centro ed essenza; Lusso, concentrato di tessuti e lavorazioni preziose; Fashion, dove la tradizione è rieletta in chiave contemporanea e inaspettata.

Herno ci invita nel suo personale safari che si tinge di rosa ed è circondato da stampe jungle, con gilet e bomber cropped in nylon lucido effetto lacca caratterizzati da macro-coulisse, profili in maglia elastica e macro-zip.

Husky rende omaggio alla Monarchia inglese con due nuove hacking Jacket in Limited Edition: “The Queen” tributo alla Regina Elisabetta II e “The King”, al Re Carlo III. I volti dei reali sono stati apposti sulla giacca tramite la tecnica dell’aerografia, diventando così opere di street art. I Reali anglosassoni sono decennali utenti ed estimatori della Husky Jacket trapuntata da equitazione. «Monarchia e aerografia - dice Alessandra Moschillo - sembra un abbinamento stridente ma è tipicamente inglese. Non dimentichiamo che a Londra già dagli anni Settanta, convissero realtà opposte come la Regina e il punk».

Un salto negli anni Novanta con un rinnovato stile contemporaneo, la nuova collezione Hide&Jack prende ispirazione dai vecchi murales per presentare nuovi colori e grafiche speciali. Stampe pitonate affiancano le linee continuative dall’immancabile suola a contrasto proponendo un total denim per gli appassionati.

Durante questa affollata settimana della moda K-Way è stato protagonista del primo evento nel nuovo spazio BasicVillage di Milano, accompagnato da un’importante installazione ideata dell’artista francese Cyril Lancelin. Un villaggio post-industriale di 22.000 mq dove è possibile vivere, lavorare e trascorrere il proprio tempo libero. Replicando il successo del quartier generale di BasicNet, il nuovo complesso industriale sbarca a Milano e ospita i vari show-room dei principali marchi del gruppo, come Kappa, K-way e Superga.


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)