Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi. A Zaporizhzhia 25 morti e 50 feriti dopo attacco missilistico russo. Media svedesi: "Nuvola di metano nell'area del sabotaggio a Nord Stream"

Con l'ennesima sfida alla comunità internazionale, Putin si accinge a sancire l'ingresso nella Federazione russa di quattro regioni ucraine. Lo farà con una cerimonia in programma alle 14 ora italiana. Mentre l'Europa fa i conti con la crisi energetica e con il sabotaggio del gasdotto Nord Stream, la Finlandia chiude i propri confini ai cittadini russi e l'ambasciata italiana a Mosca suggerisce ai connazionali di "valutare" la possibilità di lasciare la Russia.

VIDEO - Dentro a uno dei rifugi antiatomici di Odessa, quanto è reale il rischio di un'escalation nucleare?

L'inviato di Repubblica, Fabio Tonacci, ha visitato uno dei rifugi anti-atomici di Odessa nel giorno dell'annuncio dell'annessione a Mosca dei territori occupati dall'esercito russo nel corso dell'invasione. L'adesione di Zaporizhzhia, Kherson, Donetsk e Lugansk alla Federazione offre al Cremlino il pretesto formale per usare armi nucleari tattiche: ogni attacco contro a questi territori (formalmente non riconosciuti dall'Occidente) potrebbe essere considerato una minaccia all'esistenza stessa della Russia e quindi una ragione per difendersi.

Dentro a uno dei rifugi antiatomici di Odessa, quanto è reale il rischio di un'escalation nucleare?

Kiev, a Zaporizhzhia almeno 25 morti e 50 feriti

E' salito ad almeno 25 morti e circa 50 feriti il bilancio dell'attacco missilistico russo denunciato dagli ucraini a Zaporizhzhia. L'attacco ha colpito una colonna di auto con a bordo civili. Il bilancio è stato confermato l'Ufficio del procuratore generale ucraino, come riportano i media ucraini. Tra le vittime ci sono anche bambini.

Patriarca ortodosso russo Kirill positivo al Covid

Il patriarca ortodosso di Mosca e di tutte le Russie, Kirill, è risultato positivo al Covid. Lo riferisce la Chiesa ortodossa russa, citata dalla Tass.

Russia, mobilitazione parziale: prime truppe arrivate a Donetsk

Sono arrivati a Donetsk i primi riservisti richiamati dal presidente russo Vladimir Putin per la mobilitazione parziale. Lo rende noto su Telegram la cosidetta Milizia popolare della Repubblica popolare di Donetsk. "I primi militari richiamati nella parziale mobilitazione annunciata in Russia sono arrivati nella zona dell'operazione militare speciale, nel territorio della Repubblica popolare di Donetsk. Ora stanno seguendo un corso intensivo di addestramento al combattimento presso i campi di addestramento", si legge nella nota. "Gli abitanti della Repubblica popolare hanno incontrato con entusiasmo le forze in avvicinamento e ringraziano il presidente della Federazione Russa per la decisione", prosegue la dichiarazione.

Nord Stream, Spiegel: danni da ordigni ad alto potenziale

L'intelligence tedesca è giunta alla conclusione che sono stati piazzati ordigni ad alto potenziale per creare le quattro falle nei gasdotti Nord Stream. Lo rivela lo Spiegel, secondo cui le autorità di sicurezza di Berlino ritengono che gli squarci nelle tubature delle due pipeline nel Mar Baltico siano stati provocati da ordigni il cui effetto è paragonabile a quello di 500 chilogrammi di TNT. Nella stima sono stati inclusi anche i segnali sismici registrati dagli istituti di rilevazione.  "Queste stime, che finora non erano ancora emerse, portano alla supposizione che solo un soggetto statale possa essere dietro l'azione", scrive ancora il settimanale, che ricorda come ad oggi il governo guidato da Olaf Scholz abbia preferito non lanciarsi in speculazioni sui danneggiamenti ai gasdotti realizzati per trasportare il gas russo in Germania e verso l'Europa.

Filorussi: forze russe parzialmente circondate a Lyman

Le forze russe sono "parzialmente circondate" nella strategica città ucraina orientale di Lyman, ha riconosciuto venerdì un alto funzionario separatista, nel giorno della prevista annessione di quattro regioni ucraine da parte di Mosca. "Al momento Lyman è parzialmente circondata. La strada di Svatove è sotto il nostro controllo, ma è periodicamente sotto tiro", ha dichiarato su Telegram Denis Pushilin, capo della roccaforte separatista di Donetsk, riconoscendo che i villaggi di Yampil e Drobycheve, vicini a Lyman, "non sono sotto il pieno controllo" di Mosca.

Ue, accordo su misure contro caro energia

I ministri europei dell'Energia hanno raggiunto un accordo politico sulle misure per mitigare gli alti prezzi dell'elettricità: taglio dei consumi, tetto agli extra-ricavi per i produttori di energia elettrica e il contributo di solidarietà dei produttori di combustibili fossili. Lo comunica la presidenza ceca dell'Ue.

(afp)

Norvegia: potremmo presto chiudere confini a turisti russi

La Norvegia potrebbe seguire la Finlandia nella decisione di chiudere i suoi confini ai turisti russi. Lo ha dichiarato la ministra della Giustizia norvegese Emilie Enger Mehl. "Chiuderemo velocemente i confini se sarà necessario e i cambiamenti potranno essere effettuati con poco preavviso. Ci sono pochi arrivi in Norvegia, se paragonati alla Finlandia, e qui la situazione è diversa", ha precisato Mehl.

Cremlino: attacchi a nuovi territori è aggressione a Russia, libereremo il Donetsk entro i confini del 2014, irresponsabile chi parla di escalation nucleare

La Russia considererà gli attacchi ai suoi nuovi territori come un atto di aggressione nei suoi confronti. Lo afferma il Cremlino, citato dalla Tass. "L'intero territorio della Repubblica Popolare di Donetsk verrà liberato entro i confini del 2014". Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, nel giorno della firma dei trattati sull'annessione alla Russia delle quattro regioni ucraine di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia, le quali diventeranno "parte del territorio sovrano della Federazione Russa e l'accordo sullo stato sindacale si applicherà anche a loro". Il Cremlino "non svilupperà" il tema dell'escalation nucleare e le persone che ne parlano "si comportano in modo irresponsabile", ha aggiunto Peskov. "Quelle persone che si comportano in modo irresponsabile parlano di escalation nucleare. Non vogliamo sviluppare questo argomento. Tuttavia, esortiamo tutti a comportarsi in modo responsabile".

Truss: Gran Bretagna non accetterà mai annessione territori occupati

La premier britannica Liz Truss ha accusato il presidente russo Vladimir Putin di aver "violato il diritto internazionale" con la decisione di annettere formalmente quattro regioni ucraine e ha ribadito che il Regno Unito "non accetterà mai" l'annessione alla Russia dei territori occupati, come riporta Evening Standard. "Vladimir Putin ha, ancora una volta, agito in violazione del diritto internazionale con un chiaro disprezzo per la vita del popolo ucraino che afferma di rappresentare. - ha dichiarato Truss - Il Regno Unito non ignorerà mai la volontà sovrana di quelle persone e non accetteremo mai le regioni di Donetsk, Luhansk, Kherson e Zaporizhzhia come qualcosa di diverso dal territorio ucraino". "Non si può permettere a Putin di alterare i confini internazionali usando la forza bruta. Faremo in modo che perda questa guerra illegale", ha aggiunto la premier britannica.

(reuters)

Ucraina: 52 bus in fiamme per attacco russo a Dnipo, ucciso un civile

Un civile è stato ucciso e 52 autobus sono andati in fiamme a Dnipro, nell'Ucraina orientale, dove un deposito di bus è stato colpito in un attacco russo. Lo denuncia Valentyn Reznichenko, capo dell'amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk, spiegando che una persona è stata uccisa e cinque sono rimaste ferite dopo che missili da crociera russi 'Iskander' hanno colpito la città. "Cinquantadue bus sono stati bruciati e altri 98 danneggiati. Edifici con vari piani, una palestra, un negozio ed edifici amministrativi sono stati danneggiati", ha aggiunto Reznichenko.

Zelensky su attacco Zaporizhzhia: russi feccia assetata sangue

"Lo Stato terrorista lancia razzi contro la popolazione civile a Zaporizhzhia, Mykolaiv e Dnipropetrovsk. Colpisce le regioni ucraine con lanciamissili e droni. Gli occupanti russi hanno sparato 16 razzi in una mattinata nel solo distretto di Zaporizhzhia. Solo i terroristi possono farlo, non dovrebbero avere posto nel mondo civile. Il nemico si infuria e cerca vendetta per la nostra fermezza e per i suoi fallimenti. Distrugge cinicamente gli ucraini pacifici, perché ha perso tutto ciò che è umano molto tempo fa. Feccia assetata di sangue. Risponderai sicuramente per ogni vita ucraina perduta". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy dopo il sanguinoso attacco su un convoglio di civili a Zaporizhia che ha provocato 23 morti e  28 feriti. Lo riporta Unian.

(ansa)

Nord Stream, media: nuvola di gas metano su Norvegia e Svezia

Le esplosioni nei gasdotti Nord Stream hanno portato a una nuvola di gas metano su Norvegia e Svezia, come riporta Nrk. Il climatologo dell'Istituto norvegese per la ricerca sull'aria, Stephen Matthew Platt, ha calcolato da mercoledì scorso l'entità delle emissioni sulla base delle misurazioni dell'osservatorio Birkenes ad Agder, affermando di essere rimasto sorpreso dai risultati. "Quando ho iniziato ad effettuare i calcoli moledì mattina, non mi aspettavo di vedere nulla. Molto spesso si sente parlare di grandi emissioni, ma quando guardi i dati non ne vedi alcun segno. Ma in questo caso c'è stato un netto aumento", ha detto Platt a Nrk.

Ucraina: ucciso numero due amministrazione filo-russa a Kherson

Un alto funzionario dell'amministrazione filo-russa a Kherson è morto in un attacco dell'esercito ucraino. Lo ha reso noto il parlamentare russo Alexander Malkevich sul suo canale Telegram. "In seguito a un attacco terroristico con un missile lanciato dalle forze armate ucraine contro il centro di Kherson, è morto Alexei Katerinichev, 'numero due' dell'amministrazione della regione di Kherson", ha dichiarato. La notizia precede di alcune ore la cerimonia di adesione alla Russia delle autoproclamate Repubbliche di Donetsk e Luhansk, nonché delle regioni di Kherson e Zaporizhzhia, parzialmente occupate dalle forze russe.

Onu, oggi voto Consiglio sicurezza contro referendum Russia

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite voterà oggi una risoluzione di condanna ai referendum di annessione di diverse regioni ucraine da parte della Russia, come riferito dalla presidenza francese del Consiglio. Lo riporta France Info, aggiungendo che la risoluzione non ha praticamente possibilità di essere approvata a causa del potere di veto della Russia, ma dovrebbe poi essere presentata all'Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Lukashenko: se Europa vuole, pace in Ucraina in pochi giorni

"Se gli europei lo vogliono sinceramente, la pace" in Ucraina "può essere raggiunta in pochi giorni". Lo ha affermato il presidente bielorusso Alexander Lukashenko, accettando le credenziali di diversi ambasciatori. Lo riporta la Belta.

(ansa)

Nord Stream, Russia: materiale su coinvolgimento Occidente

La Russia ha materiale che indica il coinvolgimento dell'Occidente nel sabotaggio degli oleodotti Nord Stream. Lo ha dichiarato il capo del servizio di intelligence estero di Mosca, Sergei Naryshkin, citato dalla Tass. Abbiamo già alcuni materiali che indicano la pista occidentale nell'organizzazione e nell'attuazione dell'attacco terroristico" ai gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2, ha dichiarato il capo dell'Svr, Sergey Naryshkin. "A mio parere, l'Occidente sta facendo di tutto per nascondere i veri responsabili e organizzatori di questo attacco terroristico", ha aggiunto.

Kiev, 397 bambini uccisi da inizio guerra

Sono 397 i bambini rimasti uccisi e 1.177 quelli feriti in Ucraina dall'inizio del conflitto. Lo ha riferito l'ufficio del procuratore generale lo ha riferito su Telegram. La maggior parte delle vittime, 402, è stata registrata nell'oblast di Kharkiv, recentemente riconquistato dalle forze ucraine. I dati, precisano le autorità, non sono definitivi, visto che sono in corso indagini "nei luoghi delle ostilità attive e nei territori temporaneamente occupati e liberati".

Washington Post, Putin cerca lungo conflitto ibrido con Nato

In fascia alta nel Washington Post resta solo una colonna per l'Ucraina: Putin oggi dichiarerà l'annessione delle quattro regioni dove si è svolto il referendum non riconosciuto da altri che da lui. "La mossa - sottolinea il giornale - potenzialmente sbatte la porta alla diplomazia per gli anni a venire e quasi certamente assicura un'ulteriore escalation della guerra". Secondo il Post, l'annessione sommata alla mobilitazione dei riservisti e al danneggiamento dei gasdotti Nord Stream, fa temere "che il leader russo si stia preparando per un lungo ibrido conflitto con la Nato". Tanto più che, se venissero attaccate Come effetto immediato, la rapina territoriale darà a Putin, in caso di attacchi nelle regioni annesse, il pretesto "per dichiarare la legge marziale, mettendo l'economia e la società russe definitivamente sulla via della guerra".

007 britannici: truppe russe demotivate per scarse forniture mediche

 "La mancanza di fiducia delle truppe russe in sufficienti forniture mediche sta quasi certamente contribuendo a un calo del morale e alla mancanza di volontà di intraprendere operazioni offensive in molte unità in Ucraina". Lo scrive l'intelligence del ministero della Difesa del Regno Unito nel suo report sulla guerra in Ucraina.

Kiev, liberate persone sotto macerie dopo attacco a Mykolaiv

Quattro appartamenti sono stati completamente distrutti a seguito dei bombardamenti notturni delle truppe russe a Mykolaiv, altri sei sono stati parzialmente distrutti. I servizi di emergenza hanno liberato tutte le persone da sotto le macerie. Lo ha riferito il vice-capo dell'ufficio presidenziale ucraino, Kyrylo Tymoshenko, su  Telegram , come riporta Ukrinform.

Putin: gli "errori" devono finire. Ora alcuni russi si oppongono alla bozza di legge

Giovedì il presidente russo Vladimir Putin ha riconosciuto "errori" nel processo di mobilitazione e ha detto che chiunque sia stato richiamato, nonostante non soddisfacesse i criteri della bozza, "deve essere rimandato a casa". Il 70% dei russi afferma di aver provato paura o allarme in seguito alla mobilitazione parziale di Putin e il 66% ritiene possibile una mobilitazione completa, secondo il sondaggio indipendente del Levada Center. Putin sembra sperare, erroneamente, che mettendo sul tavolo le armi nucleari possa convincere gli Stati Uniti a fare pressione sull'Ucraina affinché accetti di fare marcia indietro, afferma Alexander Gabuev della Carnegie. "Putin vede questa guerra come esistenziale per se stesso, forse per la sua sopravvivenza personale, per la sua eredità e per il suo Paese. Ed è per questo che è impossibile che si tiri indietro. Non c'è nessuna uscita diplomatica che sia visibile per lui".

Zelensky: annessione dell'Ucraina non significherà ciò che la Russia spera di ottenere

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato giovedì che la prevista annessione da parte della Russia di quattro aree dell'Ucraina occupate da Mosca "non significherà ciò che il Cremlino spera". La mossa alzerà drammaticamente la posta in gioco mentre la guerra in Ucraina entra nel suo settimo mese. "Tutti capiscono bene cosa significherebbe un simile tentativo di annessione", ha detto Zelensky. Zelensky ha anche ribadito di aver parlato con i leader di Italia, Polonia e Francia, aggiungendosi agli sforzi degli Stati Uniti per mobilitare la comunità internazionale a respingere il tentativo di annessione del Cremlino, come riporta The Hill.

Kiev, razzo su convoglio umanitario a Zaporizhzhia, 23 morti

"Le truppe russe hanno colpito con dei razzi un convoglio umanitario civile in uscita da Zaporizhzhia, ci sono vittime", ha riferito, via Telegram, il capo regionale militare Oleksandr Starukh, citato da Unian. "Le persone erano in fila per lasciare il territorio temporaneamente occupato, per prendere i loro parenti e portarli via", ha scritto Starukh. Un altro funzionario ucraino ha dichiarato che l' attacco russo sulla città di Zaporizhzhia ha ucciso almeno 23 persone e ferito 28. Lo stesso governatore, citato anche da Espreso Tv, ha pubblicato immagini di veicoli bruciati e di corpi che giacciono sulla strada. La Russia non ha riconosciuto immediatamente l'attacco, che giunge mentre Mosca si prepara ad annettere quattro regioni alla Russia, dopo un referendum criticato a livello internazionale e votato sotto la minaccia delle armi come parte dell'invasione dell'Ucraina. l sindaco di Melitopol IvanFedorov ha aggiunto che le persone lasciano Zaporizhzhia per i territori occupati ogni giorno per consegnare medicine, sostenere i parenti e tornare indietro. Video pubblicati sui social mostrano una scena con morti e feriti sulla strada, il convoglio è stato colpito più di una dozzina di volte.

BREAKING: Russian strike in Ukrainian city of Zaporizhzhia kills 23 people, wounds 28 in a humanitarian convoy, official says, on day Moscow plans annexation of that region and three others. https://t.co/QBiBgBMQRW

— The Associated Press (@AP) September 30, 2022

Risoluzione contro i referendum oggi al Consiglio di sicurezza Onu

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite voterà oggi una risoluzione che condanna i referendum sull'annessione di diverse regioni dell'Ucraina occupate dalla Russia. Lo rende noto la presidenza di turno francese dell'organismo. La risoluzione - elaborata da Stati Uniti e Albania e i cui contenuti esatti non sono ancora noti - non ha possibilità di passare per via del potere di veto di Mosca, ma potrà poi essere presentata all'Assemblea Generale.

La Finlandia chiude i confini ai russi. Il ministro: "Impediremo totalmente ogni ingresso"

Mosca contro Guterres

La missione permanente della Russia alle Nazioni Unite ha condannato le parole del segretario generale António Guterres sui referendum nelle regioni ucraine occupate dalle truppe di Mosca definendole un'interpretazione "univoca" della Carta delle Nazioni Unite. "Ci dispiace che il segretario generale abbia deciso di svolgere un ruolo nell'influenzare la posizione degli Stati membri delle Nazioni Unite in vista dell'atteso avvio da parte dei paesi occidentali della discussione sulla questione dei referendum nell'Assemblea Generale", ha scritto su twitter Dmitry Polyansky, primo vice rappresentante della Federazione Russa presso le Nazioni Unite. Guterres aveva detto che i referendum "non possono essere accettati" e l'annessione di regioni alla Russia "non è conforme al diritto internazionale".

Cnn: oligarca russo incriminato per aver violato le sanzioni

L'oligarca russo Oleg Deripaska, patron del gigante dell'alluminio Rusal, è stato incriminato per aver violato sanzioni economiche imposte dagli Stati Uniti. Lo riferiscono fonti informate alla Cnn. L'accusa per Deripaska è di aver violato l'International Emergency Economic Powers Act. L'oligarca, riferiscono le fonti, al momento non è in custodia della polizia. Il re dell'alluminio era stato sanzionato anche dall'Unione europea.

Kiev: missili su Dnipro, un morto

Missili russi sulla città di Dnipro. Il primo bilancio è di un morto e due feriti. Lo riporta Ukrainska Pravda citando il governatore locale Valentin Reznichenko. Un incendio è scoppiato nella sede della compagnia di trasporti locale e una cinquantina di autobus sono andati in fiamme.

Putin riconosce "l'indipendenza" di Kherson e Zaporizhzhia

Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato i decreti con cui riconosce "l'indipendenza" delle regioni ucraine di Zaporizhzhia e Kherson. Lo riporta la Tass. Mosca aveva già riconosciuto come indipendenti da Kiev altre due regioni ucraine, Donetsk e Lugansk, alla vigilia dell'invasione dell'Ucraina a febbraio. Con una cerimonia al Cremlino, Putin firmerà domani l'annessione unilaterale delle quattro regioni dopo i referendum farsa imposti dalla Russia, ritenuti illegali dalla comunità internazionale.


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)