Ucraina-Russia, notizie dalla guerra di oggi. I cittadini sono stati costretti a ripulire le mine antiuomo, uccidendo otto persone a Mariupol. Isw: "La prima interruzione russa dall'inizio dell'invasione".

Gli ucraini hanno resistito all'avanzata russa nel Donbus e hanno respinto gli attacchi a due grandi città di Donetsk, Slovyansk e Kramatorsk. Questo è il prossimo obiettivo di Mosca, determinata a mettere in sicurezza l'intera regione orientale dell'Ucraina. Quasi l'intero territorio della regione di Lugansk è stato occupato dai russi, ma la battaglia è ancora in corso. Ursula von der Leyen avverte della possibilità di nuovi tagli al gas, nonché di un taglio completo dell'offerta dalla Russia. E il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov lancia un nuovo attacco ai Paesi occidentali "responsabili della morte di civili nel Donbus e in altre parti dell'Ucraina" per la fornitura di armi a Kiev. Biden contatterà Xi per eliminare le tariffe e isolare Putin.

Mariupol: "Civili ucraini costretti a minare, otto morti"

Per ripulire le macerie della fabbrica metallurgica bombardata Otto civili ucraini, Mariupol, assoldati dalle truppe russe sono stati fatti saltare in aria nell'esplosione di una mina. "Gli occupanti utilizzano i civili locali come esperti nello smaltimento di ordigni esplosivi", ha scritto sui social network un consigliere del sindaco di asilo Petro Andrew Schenko. Lo riferisce l'Indipendent Kiyv.

UE: impedisce a Mosca di utilizzare il G20 per la disinformazione

La Commissione europea organizza a Bali Monitorare il successo del G20. "Per l'UE, il G20 rimane un forum importante per risolvere i problemi globali e il multilateralismo deve funzionare anche in tempi di crisi. La brutale guerra di Putin in Ucraina è il G20. Eliminare la possibilità di funzionare come se nulla fosse accaduto in modalità business. Da allora la delegazione russa rischia di mettere a repentaglio la reputazione del G20, siamo sicuri che Mosca farà del G20 una piattaforma senza tali informazioni, nessun cambiamento consentito, ha affermato un portavoce della Commissione Ue, commentando la presenza del ministro degli Esteri russo Sergei Putin a Bali.

Medvejev dice ironicamente a Johnson: "Il migliore amico di Kieu se ne va"

"Notizie da Londra. Il "migliore amico dell'Ucraina" se ne va. In gioco c'è la "Vittoria". Il primo è andato. E' un commento ironico al telegramma dell'ex presidente del Consiglio di sicurezza russo e attuale vicepresidente Dmitry Medvedev sulle previste dimissioni del Regno Unito di Boris Johnson, definendo la crisi "arroganza britannica". della politica mediocre». , "Sulla scena internazionale". Il post si conclude con "Aggiunta: non vediamo l'ora di ricevere notizie da Germania, Polonia e Stati baltici", seguita da un sorriso con lacrime e risate.

Kiev convoca un ambasciatore turco dopo che una nave russa con semaforo verde con cereali

L'ambasciatore turco di Kiev, Yagmur Ahmet Gardele è stato accusato di trasportare grani rubati all'Ucraina, dopo che la nave russa Zhibek Zholy ha lasciato il porto turco di Karas, il Ministero degli Affari Esteri ucraino. Lo hanno riferito vari media turchi. "Un ambasciatore turco a Kiev è stato convocato a causa di una situazione inaccettabile", ha affermato in una nota il ministero degli Affari esteri ucraino, "ignorando la denuncia dell'Ucraina e le autorità turche sulla barca", ha riferito l'agenzia di stampa Interfax. notte del 6 luglio entro il

Garanzia sulla privacy: richiede una difesa comune dell'UE contro gli attacchi informatici

Il garante della privacy del rapporto annuale Pasquale Stanzione mette in guardia sul cyber attentati: "Se una guerra normale (di Stanzione) è oggetto di logiche di confine territoriale, la sua componente cibernetica è direttamente contro le ostilità. Anche se includiamo i Paesi non partecipanti, non la consideriamo. Enisa ha calcolato più di un terzo. Dei 300 attacchi informatici tra Russia, Ucraina e Bielorussia, sono iniziate le ostilità che da allora hanno influenzato l'UE. Anche da questo punto di vista, la guerra richiede una strategia di difesa comune. La protezione delle frontiere digitali è una funzione prioritaria nella protezione dei gli individui e lo Stato».

Kiev: diverse città furono bombardate, ma i russi rifiutarono  

Le truppe russe Continuano a bombardare molte città ucraine, comprese Slovjansk. E "cerca di migliorare il loro stato tattico". Pertanto, l'esercito ucraino con gli ultimi aggiornamenti sulla guerra. I russi "avanzarono, ma poi dovettero essere respinti dai nostri soldati e subire perdite", continuavano le ultime notizie. Tuttavia, è in corso l'evacuazione dei residenti a Slovyansk e dintorni.

L'ex modella brasiliana è morta e stava combattendo contro gli ucraini

Ex modella brasiliana Thalita Do Valle, 39 anni, Russia Un rifugio bombardato da persone. Con lei perse la vita il suo connazionale Douglas Brigo. Il primo modello era presente anche tra i curdi iracheni insieme ai combattenti curdi durante la guerra con lo Stato islamico.

Kieu: 36.650 soldati russi sono stati uccisi dall'inizio del conflitto

Dall'inizio del conflitto in Ucraina il 24 febbraio, 36.650 soldati russi sono stati uccisi e più di 150 sono morti nelle ultime 24 ore. Questo si legge nel rapporto quotidiano del ministero della Difesa ucraino, che afferma che 1.602 carri armati russi furono distrutti dall'esercito di Kieu. Nel frattempo, 155 missili da crociera neutralizzati da Kiev e 3.797 veicoli corazzati.

Ucraina: 347 bambini sono stati uccisi dall'inizio dell'invasione della Russia

In Ucraina, 347 bambini in Ucraina sono stati uccisi e 646 sono rimasti feriti. Invasione russa, secondo gli ultimi dati, non definitivi, forniti dal procuratore generale Kieu. Ukrinform lo riferisce. Il numero massimo di vittime è stato registrato nelle regioni di Donetsk, Kharkiv, Kiev, Chernihiv e Lugansk.

Missili russi distruggono grucce piene di grano Odessa

Missili da crociera russi in grandi quantità di notte Attaccarono e distrussero una gruccia agricola. zona di Odessa. Lo ha riferito il comando operativo a sud dell'esercito ucraino, come riportato da Ukrinform. Al mattino presto, un aereo federale ha attaccato Snake Island ed è stato recentemente rilasciato dalle truppe ucraine. "L'isola è stata colpita da due missili lanciati dall'aria. Il molo è stato gravemente danneggiato", dice Kiev.

Intelligence Gb: I pesanti bombardamenti di Donetsk hanno fatto pochi progressi

Ieri "Altri pesanti bombardamenti lungo la linea del fronte di Donetsk Ci sono stati pochi progressi in Russia. ": l'intelligence britannica nel rapporto quotidiano sulla guerra in Ucraina. "Le forze russe coinvolte nella conquista della scorsa settimana sono probabilmente riorganizzate."

Isw: "La prima interruzione russa dall'inizio dell'invasione.

Il prestigiosoInstitute for the Study of Warnel suo rapporto quotidiano sulla situazione in Ucraina, per la prima volta dall'inizio del conflitto, ora la Russia afferma di conquistare il suo territorio il 134° giorno. Non è ... "Il ministero della Difesa russo ha rivendicato l'acquisizione territoriale ogni giorno dall'inizio della guerra, ma non ha rivendicato il movimento di nuovi territori o forze di terra da quando ha completato l'assedio di Lysychans'k il 3 luglio. Ho letto il rapporto. I think tank americani vedono questo come un segno di possibili "interruzioni operative" da parte di Mosca. In una serie di tweet, l'Istituto ha affermato: "Ma il 6 luglio le truppe russe hanno comunque effettuato attacchi di terra limitati e senza successo su tutte le rotte. Questi tentativi non hanno significato un'interruzione completa. Compatibile con le pause, il che significa che in questo caso il L'esercito russo sarà probabilmente limitato ad azioni di attacco relativamente piccole mentre cercherà di creare le condizioni per attacchi più grandi. "

Da oggi, la diplomazia del G20 di Bali. In attesa della conferenza Wang Blinken

La guerra in Ucraina si svolgerà al centro del ministro degli Esteri del G20, in programma il 7 e 8 luglio a Bali, in Indonesia. Per la prima volta dall'inizio del conflitto, il segretario di Stato americano Antony Blinken e il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov siedono nella stessa stanza. Al momento, sembra che non sia previsto alcun accordo bilaterale tra Blinken e Wang Yi della Cina, mentre viene annunciato l'incontro a margine dell'incontro. Il presidente Joe Biden si prepara ad aumentare i dazi sulle importazioni cinesi durante l'era Trump, secondo i media statunitensi. La mossa che avviene quando il rapporto già molto teso tra Stati Uniti e Cina viene esacerbato dall'amicizia di Pechino con Mosca.

I ministri del G20, a differenza del G7, hanno promesso che sarà difficile per gli Stati Uniti interagire con i paesi in conflitto per l'attacco della Russia all'Ucraina e l'approvazione delle sanzioni. Molti altri partecipanti, tra cui Cina e India, Sud Africa e Brasile, non hanno partecipato alle dure critiche statunitensi ed europee all'invasione della Russia. Ciò rende difficile raggiungere un consenso unanime del G20 sugli sforzi per mitigare l'impatto alimentare ed energetico del conflitto in Ucraina.

(app)

Zelensky: L'università di Kharkiv è stata distrutta e i russi hanno bloccato i social media nei territori occupati

"A Kharkiv, l'università dell'istruzione è un missile russo, un edificio principale, un'aula Distrutto dai musei universitari, dalle biblioteche scientifiche. Per quanto riguarda la definizione di barbarie, questo attacco è più adatto. Solo la civiltà e i nemici umani possono fare queste cose. "Zelensky di Ukrinform. L'ho spiegato nel solito messaggio serale riportato."L'opinione pubblica si è accorta del fatto che l'accesso a social network, messenger e YouTube è chiuso nei territori occupati nella parte meridionale del nostro Paese - continua Zelensky - Le truppe russe potrebbero dire la verità. Stiamo gradualmente aumentando su quanto sta accadendo e il nostro potenziale. L'esercito ucraino si sta ora muovendo in varie direzioni tattiche, specialmente nel sud, Carson. Nella regione, la Polygisia, non abbandoneremo l'intera nostra terra. Il territorio sovrano dell'Ucraina sarà ucraino. La gente dovrebbe saperlo. "

Ancora 8.000 persone bloccate a Sevelodnetk

Nelle città orientali di Sevelodnetsk, da 7.000 a 8.000 persone sono ancora bloccate, ma presto non ci sono acqua, gas o elettricità Vivo in uno stato "terrificante". E' un avvertimento lanciato da Oleksandr Striuk, capo della giunta militare a Severodonetsk. Lo riporta il Guardian online. Le truppe russe stanno cercando personale per aiutare a distruggere e ripristinare i servizi di pubblica utilità in questa grande città della regione del Donbus, ma durante l'evacuazione, poco personale è rimasto a Severodonetsk, ha detto Striuk. Ha aggiunto che l'esercito russo, che attualmente sta occupando la città, sta lavorando dal 1 settembre per organizzare un dipartimento di istruzione affinché i bambini possano tornare a scuola.

Procuratore ucraino: "Indaga su più di 21.000 crimini di guerra"

Più di 21.000 crimini di guerra presumibilmente commessi dalle truppe russe sotto inchiesta dalle autorità ucraine. Lo ha riferito il procuratore generale ucraino, Irina Benedictva. L'ufficio della Benedictova riceve quotidianamente 200-300 segnalazioni di questo tipo di crimine, come riportato da Nefta Television. 167}

Le armi pesanti inviate dagli alleati occidentali in Ucraina hanno finalmente iniziato a lavorare "a pieno regime" in prima linea. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videomessaggio notturno. Zelensky ha spiegato che le nuove armi hanno permesso di prendere di mira i magazzini russi e altre aree "logisticamente importanti".

Zelensky: "Il nostro esercito avanza verso Kherson e Zaporizhia"

"Truppe ucraine in varie direzioni tattiche andando avanti. Southern, Kherson e Zaporizhia regioni. Non abbandoneremo la nostra terra: l'intero territorio dell'Ucraina sarà ucraino". Pertanto, in un videomessaggio pubblicato sul suo profilo Facebook, il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky.


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)