Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi. Putin: "Come a Stalingrado ancora minacciati da nazismo". Zelensky: "Mosca sta concentrando le sue forze per vendicarsi".

La Commissione Ue è a Kiev dove oggi terrà un vertice con l'intero governo ucraino. La riunione precede il summit Ue-Ucraina di domani, alla quale parteciperanno Ursula von der Leyen, Charles Michel e Volodymyr Zelensky. Von der Leyen: "Qui per mostrare che sosteniamo l'Ucraina più fermamente che mai".

A Kramatorsk intanto c'è stato un nuovo attacco russo. "I terroristi russi hanno colpito la città con un missile balistico provocando vittime civili. Alcune persone sono ancora sotto le macerie. Nessun obiettivo se non il terrore", ha scritto su Twitter Zelensky dopo l'attacco che ha fatto almeno tre vittime. "L'unico modo per fermare il terrorismo russo è sconfiggerlo" con "carri armati, jet da combattimento, missili a lungo raggio", ha aggiunto il presidente ucraino.

Ucraina, Zelensky a Ue: "Imporre presto nuove sanzioni a Mosca"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha esortato l'Ue ad imporre velocemente nuove sanzioni alla Russia. "Vediamo oggi che il percorso di sanzioni in Europa ha un pò rallentato", ha affermato, sottolineando che Mosca "invece aumenta il ritmo di adattamento alle sanzioni. Dovrebbe essere risolto. Crediamo di poterlo fare insieme".

Von der Leyen: "Putin in Ucraina mette a rischio futuro Russia"

"È stato un anno di sofferenza ma che ha anche mostrato il coraggio leggendario del popolo ucraino: l'Europa è stata al vostro fianco dal primo giorno, perché il futuro del nostro continente viene scritto qui". Così la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen nel corso delle sue dichiarazioni alla stampa prima della riunione congiunta del Collegio dei Commissari con il Consiglio dei Ministri ucraino. "Combattete non solo per voi, perché a rischio c'è la libertà, ci troviamo davanti a una lotta fra democrazie e regimi autoritari: Putin combatte per negare un futuro all'Ucraina ma invece rischia il futuro della Russia".

Zelensky: "Mosca sta concentrando le sue forze per vendicarsi di Ucraina e Europa"

Mosca sta raggruppando le truppe in vista di una nuova offensiva per vendicarsi su Europa ed Ucraina. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, esortando gli alleati a fornire a Kiev armi a lungo raggio per contrastare le truppe russe. "Ora la Russia sta concentrando le sue forze, lo sappiamo tutti. Si sta preparando a vendicarsi, non solo contro l'Ucraina ma anche contro l'Europa e il mondo libero".

(reuters)

Kiev, nuovo raid a Kramatorsk: colpito reparto pediatrico

"Almeno 5 persone sono rimaste ferite a seguito di un nuovo attacco missilistico su Kramatorsk, dopo quelli di ieri e di questa mattina: i russi preso di mira il centro della città con due razzi che hanno danneggiato un reparto pediatrico, 16 edifici e una scuola". Lo ha riferito il capo militare regionale Pavlo Kyrilenko, citato dai media ucraini. Nell'attacco di ieri contro la città orientale tre persone sono morte e 21 sono rimaste ferite.

La battaglia di Stalingrado ricordata con una parata a Volgograd

Una parata militare si è svolta oggi a Volgograd, la ex Stalingrado, nell'ottantesimo anniversario della battaglia vinta dalle truppe sovietiche su quelle tedesche che diede un contributo decisivo alla sconfitta finale del Terzo Reich nella Seconda guerra mondiale.
Nonostante il freddo intenso, riferisce l'agenzia Ria Novosti, centinaia di persone si sono radunate sulla Piazza dei Caduti per assistere all'evento, che è cominciato con un minuto di silenzio in memoria dei soldati morti nell'epico scontro. Alla cerimonia hanno assistito anche alcuni veterani della battaglia, tra i quali Alexander Medkov, 97 anni, in un'auto che era in testa alla parata. Alla domanda su come si sentisse ha risposto che era contento, e allo stesso tempo ha augurato "pace a tutti".

(reuters)

Von der Leyen annuncia centro internazionale per i crimini russi

"La Russia deve essere portata in Tribunale per i suoi odiosi crimini". Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nella conferenza stampa con il presidente ucraina durante la visita della Commissione a Kiev. "I procuratori dall'Ue e dall'Ucraina stanno lavorando insieme, stanno raccogliendo prove e come primo passo sono lieta di annunciare che sarà istituito il Centro internazionale per i procedimenti dei crimini di aggressione in Ucraina e coordinerà la raccolta di prove, sarà unito ai gruppi investigativi che sono sostenuti dalla nostra agenzia Eurojust. I perpetratori devono essere portati davanti alla giustizia", ha aggiunto von der Leyen.

Ucraina, incendio vicino Sebastopoli: otto operai morti

Sale a otto vittime e due feriti il bilancio dell'incendio a Sebastopoli dove le fiamme hanno distrutto la struttura dei costruttori della nuova autostrada Tavrida, bretella che unisce con il ponte Kerch la Crimea e la Russia. Lo rendono noto le autorità russe. Il Ministero delle situazioni di emergenza della Federazione Russa ha dichiarato: " Il rogo si è diffuso in un edificio residenziale a due piani su Neftyanaya Street ed è avvenuto intorno alle 2 del mattino".

Ucraina, Ue oggi stanzia altri 500 mln per aiuti militari

In vista del vertice tra l'Unione Europea e l'Ucraina, il Consiglio adotterà oggi il settimo pacchetto di aiuti militari per l'Ucraina del valore di 500 milioni di euro nell'ambito del Fondo europeo per la pace (EPF), oltre che un ulteriore pacchetto del valore di 45 milioni di euro a sostegno degli sforzi di formazione della Missione di assistenza militare dell'Unione europea (EUMAM Ucraina). Il settimo pacchetto porterà il contributo totale dell'Ue nell'ambito dell'EPF a 3,6 miliardi di euro.

(afp)

Russia, Akunin: "Tolgono il mio nome dalle locandine teatrali"

Lo scrittore Boris Akunin, che si è più volte espresso contro il conflitto in Ucraina, accusa le autorità russe di premere per la rimozione del suo nome dalle locandine di uno spettacolo teatrale basato su una sua opera: lo riferisce Novaya Gazeta Europa citando il canale Telegram dell'autore. "Oggi - ha spiegato lo scrittore - ho ricevuto una chiamata da un altro teatro dove c'è uno spettacolo basato su un mio libro. La Procura preme su di loro affinché rimuovano ogni menzione del mio nome, minacciando il teatro di "tempi duri". Akunin dice di aver suggerito al teatro di togliere il suo nome e tenere lo spettacolo in cartellone. Già lo scorso ottobre aveva denunciato che il suo nome era stato rimosso dai manifesti di due teatri di Mosca e San Pietroburgo per ordine del Ministero della Cultura russo. "Tutti questi manifesti e programmi teatrali anonimi saranno scoperte brillanti per i futuri collezionisti di oggetti generati dall'era dei marasmi di Putin", ha commentato lo scrittore.

Von der Leyen: "In vista del 24 febbraio nuove sanzioni contro la Russia"

Ursula von der Leyen è intervenuta in occasione del vertice della Commissione europea con il governo e i vertici ucraini. La presidente della Commissione Ue ha spiegato che "l'Unione europea prevede un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia in occasione dell'anniversario dell'invasione dell'Ucraina". E ha poi aggiunto: "Il price cap al petrolio russo costa a Mosca circa 160 milioni di euro al giorno". Si è poi detta "rassicurata" dalle misure anti-corruzione intraprese dal governo di Kiev.

Borrell: "Ue addestrerà altri 15mila soldati ucraini"

"La Russia ha riportato la guerra in Europa, ma l'Ucraina continua a reagire. Lieto di annunciare al premier Denys Shmyhal che la Missione di assistenza militare dell'Ue Eumam addestrerà altri 15.000 soldati ucraini, portando il numero totale di personale addestrato a 30.000". Lo scrive su twitter l'Alto Rappresentante per la Politica Estera Josep Borrell, in visita a Kiev. "Ho anche annunciato al Primo Ministro che l'Ue fornirà 25 milioni di euro per sostenere gli sforzi di sminamento nelle aree a rischio. La protezione dei civili e dei loro mezzi di sostentamento è una priorità", ha aggiunto Borrell.

Russia brought war back to Europe, but Ukraine keeps fighting back. Glad to announce to PM @Denys_Shmyhal that EU Military Assistance Mission #EUMAM will train additional 15.000 Ukrainian soldiers, taking the total number of EUMAM trained personnel to 30.000.
(1/2) pic.twitter.com/cLTspN6MBz

— Josep Borrell Fontelles (@JosepBorrellF) February 2, 2023

Vertice Kiev, dress code per funzionari Ue: "Niente verde militare"

I vestiti trasmettono messaggi, l'Ue ha inviato una nota con il codice di abbigliamento ai suoi funzionari invitandoli a presentarsi al vertice di due giorni in Ucraina da commissari europei e non con i colori di chi sta in guerra: quindi, kaki, arancione e verde militare sono banditi.
Lo scrive Politico che ha potuto leggere la nota interna inviata dal Segretariato generale della Commissione.  Insomma, il summit si tiene nella capitale di un Paese in guerra, una nazione aggredita, quindi il look militare resta riservato ai padroni di casa e al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha fatto di una maglietta verde militare la sua onnipresente uniforme in tempo di guerra. Anche i colori brillanti, trionfali, sono stati esclusi dai trolley, possibilmente leggeri data la situazione, di chi arriva dai palazzi di Bruxelles.

Ursula von der Leyen all'arrivo a Kiev (ansa)

Ucraina, nuovo attacco a Kramatorsk: almeno tre i morti in quello di ieri

Mentre in mattinata è stato registrato un nuovo attacco, almeno tre persone sono state uccise e circa 20 ferite ieri quando un missile russo si è abbattuto ieri contro un condominio a Kramatorsk, nell'Ucraina orientale. "Tre persone sono state uccise e altre venti ferite" e "almeno otto condomini sono stati danneggiati, di cui uno completamente distrutto. Le persone potrebbero essere sotto le macerie", ha detto la polizia di Donetsk. "Più di un centinaio di agenti di polizia sono al lavoro sulla scena dell'attacco", ha aggiunto. La città di Kramatorsk si trova nella regione orientale di Donetsk. I separatisti sostenuti dal Cremlino controllano parzialmente la regione industriale dal 2014, compresa la sua città principale, Donetsk. Dopo aver decretato l'anno scorso che la regione era russa, Mosca sta cercando di conquistarla completamente.

(reuters)

Ucraina, media: Usa non escludono via libera F-16 da Paesi terzi

Sebbene sia improbabile che gli Stati Uniti inviino all'Ucraina i propri aerei da combattimento, molto richiesti per missioni di sicurezza nazionale in tutto il mondo, l'amministrazione Biden potrebbe prendere in considerazione la possibilità che altri Paesi trasferiscano i propri F-16. Lo ha dichiarato a Politico un alto funzionario del dipartimento della Difesa americana, parlando in forma anonima. Per via delle restrizioni all'esportazione, gli Stati Uniti devono autorizzare qualsiasi trasferimento di F-16 da Paesi terzi. Alcuni Paesi europei in possesso di F-16, come i Paesi Bassi, hanno già dimostrato di essere disposti a procedere con l'invio a Kiev, sottolinea Politico.

Kiev, consegnati ai russi nuovi lotti di droni: attesi attacchi

La Russia sta preparando una nuova ondata di lanci di droni kamikaze iraniani: lo suggerisce l'individuazione da parte delle forze di difesa ucraine dell'attività di aerei da trasporto che probabilmente stanno consegnando nuovi lotti di velivoli senza pilota. Lo ha dichiarato in un briefing la portavoce delle forze militari Sud di Kiev Natalia Humeniuk, sottolineando che da tempo non si registrano lanci di droni nello spazio aereo ucraino a causa delle condizioni meteorologiche avverse nel sud. Humeniuk ha osservato che i droni iraniani partono dalla sponda orientale del Mar d'Azov e devono sorvolare il Mar Nero: "Nelle ultime settimane il tempo è stato burrascoso, le raffiche di vento potenti tanto che l'uso dei droni in queste condizioni è impraticabile. Ecco perché i russi molto probabilmente non li hanno lanciati".

Lavrov: "Da questa situazione ne usciremo più forti"

Il ministro degli Esteri di Mosca, Serghei Lavrov, ha assicurato che la Russia emergerà dalla attiuale situazione geopolitica "più forte e in grado di difendersi in modo ancora più efficace".
Intervistato dall'emittente Rossiya 24 e dall'agenzia Ria Novosti, il capo della diplomazia russa ha affermato più volte che Mosca "è pronta" per la pace in Ucraina, sottolineando però che "se vuoi la pace, devi essere pronto a difenderti".

Lavrov, con nuove armi Occidente fornirà militari a Kiev

Con i nuovi sistemi d'arma l'Occidente fornirà all'Ucraina anche militari, perché è impossibile per gli ucraini addestrarsi per il loro uso in due o tre mesi. Lo ha detto il ministro degli Esteri Lavrov all'agenzia Ria Novosti. "Se queste armi verranno consegnate - ha affermato il ministro - molto probabilmente verranno forniti anche gruppi di combattimento. Apparentemente (questi militari) verranno congedati dai loro eserciti e registrati come mercenari, con un certificato adeguato".

Ucraina: Lavrov, l'Occidente vuole fine "a questione russa"

Gli Usa "continuano nella loro tradizione coloniale di soggiogare tutti e vivere a spese degli altri".  Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Sergei Lavrov, nel corso di un'intervista al canale televisivo Rossiya24 e all'agenzia RIA Novosti. In riferimento all'Ue - s dire di Lavrov - la volontà di Washington è quella di "sopprimerla economicamente".

L'Occidente, ha proseguito Lavrov, sostiene l'Ucraina per porre fine alla "questione russa": von der Leyen "ha detto che il risultato della guerra deve essere la sconfitta della Russia, e una sconfitta tale che non si riprenderà per decenni", ha detto.

"Non è questo razzismo, nazismo e un tentativo di risolvere la questione russa?", parole che fanno eco "alla soluzione finale della questione ebraica", l'Olocausto dei nazisti ai danni degli ebrei.

(reuters)

Morawiecki: si a invio jet a Kiev se lo decide la Nato

La Polonia sarebbe favorevole all'invio di caccia in Ucraina, nel quadro di una decisione della Nato nel suo insieme. A dichiararlo, nel corso di una lunga intervista al quotidiano tedesco Bild, è stato il premier polacco, Mateusz Morawiecki: "Se questa fosse una decisione della Nato nel suo insieme, io sarei per l'invio degli aerei da combattimento. Deve essere una decisione della Nato e - ha insistito - non solo la Polonia, ma anche molti altri Paesi dovrebbero prendervi parte".

(ansa)

Lavrov: 'una menzogna che non vogliamo negoziare sull'Ucraina"
 

"La tesi che la Russia si rifiuta di negoziare sull'Ucraina è una menzogna, Mosca continuerà a smentirlo". Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov all'agenzia Ria Novosti. Secondo Lavrov l'escalation del conflitto "è evidente, è come una palla di neve" e la colpa è dell'Occidente che "non riesce a calmarsi".

Quindici Commissari Ue a Kiev per vertice con governo Ucraina
 

La Commissione Ue è a Kiev dove oggi terrà un vertice con l'intero governo ucraino. La riunione precede il summit Ue-Ucraina di domani, alla quale parteciperanno Ursula von der Leyen, Charles Michel e Volodymyr Zelensky. Il programma della missione dei commissari europei non è stato diffuso per motivi di sicurezza.

Sono 15 i commissari che si recheranno a Kiev, oltre alla presidente von der Leyen. Si tratta dei vice presidenti Margrethe Vestager, Valdis Dombrovskis, Vera Jourova, Marso Sefcovic, Margaritis Schinas e dell'Alto Rappresentante Josep Borrell. Presenti anche Paolo Gentiloni, Ylva Johansson, Janez Lenarcic, Janusz Wojciechowski. La visita riafferma "il forte sostegno" dell'Ue all'Ucraina "vittima dell'ingiustificata aggressione russa".

Ucraina: Borrell a Kiev, da Ue aiuti per 50 mld e continueranno
 

"Arrivato a Kiev per trasmettere il più forte messaggio di sostegno dell'Ue a tutti gli ucraini che difendono il loro paese. L'assistenza dell'Ue ha raggiunto i 50 miliardi dall'inizio della guerra della Russia. L'Europa è rimasta unita all'Ucraina fin dal primo giorno. E starà ancora con voi per vincere e ricostruire". Così in un tweet l'Alto rappresentante Ue per la politica estera, Josep Borrell, appena arrivato nella capitale ucraina.

Arrived in Kyiv to convey EU’s strongest message of support to all Ukrainians defending their country.

EU assistance has reached €50 billion since the start of Russia’s war. Europe stood united with Ukraine from day one. And will still stand with you to win and rebuild. pic.twitter.com/wfhIo9f9HT

— Josep Borrell Fontelles (@JosepBorrellF) February 2, 2023

Von der Leyen a Kiev: "Qui per mostrare sostegno all'Ucraina"

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e buona parte del suo esecutivo, sono arrivati a Kiev per "dimostrare che l'Ue sostiene l'Ucraina più fermamente che mai". Lo ha detto lei stessa nel suo account Twitter.

"È bello tornare a Kiev, per la quarta volta dall'invasione della Russia. Questa volta, con la mia squadra di commissari. Siamo qui insieme per dimostrare che l'Ue sostiene l'Ucraina con la stessa forza di sempre e per rafforzare ulteriormente il nostro sostegno e collaborazione".

Quella di oggi è la più numerosa delegazione dell'Unione europea ad arrivare in Ucraina dall'inizio dell'invasione russa: un totale di 15 commissari oltre alla presidente. Domani arriverà anche il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, per il vertice tra l'Ue e l'Ucraina.

Ursula von der Leyen (ansa)

Kiev: in vista maxi offensiva per anniversario invasione
 

La Russia sta pianificando una grande offensiva in occasione del primo anniversario dell'invasione dell'Ucraina, il 24 febbraio: lo ha detto il ministro della Difesa ucraino, Oleksii Reznikov, ai media francesi. Reznikov ha avvertito che la Russia utilizzerà un grande contingente delle truppe mobilitate, riferendosi al reclutamento di 300.000 uomini avvenuto lo scorso settembre. Ma sulla base del numero di soldati al confine la dimensione reale della mobilitazione potrebbe essere più vicina alle 500.000 unità, ha precisato. "Non sottovalutiamo il nostro nemico", ha commentato Reznikov. "Ufficialmente ne hanno annunciati 300.000, ma quando vediamo le truppe ai confini, secondo le nostre valutazioni sono molti di più", ha aggiunto. Secondo Reznikov l'offensiva sarà probabilmente concentrata in due aree: l'est del Paese, che ha visto pesanti combattimenti nelle ultime settimane, e il sud. "Pensiamo che, dato che (la Russia) vive di simbolismo, cercherà di fare qualcosa intorno al 24 febbraio", ha concluso.

Il condominio colpito a Kramatorsk (ansa)

Oggi Putin festeggia l'anniversario di Stalingrado

Il presidente russo presiederà oggi alle commemorazioni per celebrare l'80 anniversario della vittoria sovietica nella battaglia di Stalingrado, una delle più sanguinose della seconda guerra mondiale. Le celebrazioni,  si terranno nella città meridionale di Volgograd, precedentemente nota come Stalingrado, per la deposizione di ghirlande a un monumento ai caduti e per parlare a un concerto, ha fatto sapere il Cremlino

Zelensky licenzia capi del servizio doganale per un presunto abuso di potere

Zelensky, nel suo consueto discorso della notte, ha annunciato che sono stati avviati procedimenti disciplinari contro alcuni dei licenziati dal servizio doganale. "Purtroppo in alcuni ambiti l'unico modo per garantire la legittimità è cambiare i padroni insieme all'attuazione di cambiamenti istituzionali", ha detto il presidente, aggiungendo che il cambiamento è "necessario per garantire che le persone non abusino del potere".

Sale il numero delle vittime civili del condominio di Kramatorsk colpito da un missile russo

Almeno tre persone sono state uccise e circa 20 ferite mercoledì quando un missile russo si è abbattuto contro un condominio a Kramatorsk, nell'Ucraina orientale. Almeno otto edifici limitrofi sono stati danneggiati. "Le persone potrebbero essere sotto le macerie", ha detto la polizia di Donetsk. Più di un centinaio di agenti di polizia sono al lavoro sulla scena dell'attacco. "Le persone pacifiche sono morte e giacciono sotto le macerie", ha scritto sui social il presidente ucraino Zelensky, dopo il lancio del razzo. "È la realtà quotidiana della vita nel nostro paese. Un paese al limite del male assoluto".


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)