logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo
star Bookmark: Tag Tag Tag Tag Tag
San Marino

CON CAMILLA ROSSI E MATILDE TAMAGNINI LA SOCIETA’ SPORTIVA GINNASTICA SAN MARINO VOLA AI NAZIONALI

Week end intenso quello appena trascorso per la Società Sportiva Ginnastica San Marino.

Sabato è andata in scena, al Multieventi Sport Domus di Serravalle (RSM), la 2° prova del Torneo Individuale Gold FGI, dove le soddisfazioni non sono mancate.

Nella categoria Allieve A3-A4, accompagnate dalla tecnica Monica Leardini, sono scese in pedana Annalisa Giovannini e Camilla Rossi; Camilla ha ottenuto un buonissimo 4° posto, ma grazie al punteggio della 1°prova, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella classifica regionale, ottenendo così l’accesso alla prossima Fase Nazionale. Per Annalisa un 10° posto nella classifica di giornata e 13° nella classifica regionale.

Pass per i Nazionali, che si svolgeranno il prossimo 8 e 9 giugno a Chieti, anche per Matilde Tamagnini, nella categoria Junior, che grazie a due esercizi ottimamente eseguiti, ha conquistato il terzo gradino del podio e il 3° posto anche nella classifica regionale. Per la compagna Giulia Casali, un po’ sottotono in questa prova, 16° piazzamento in classifica.

Nel tardo pomeriggio è stata la volta della categoria Senior. Anche qui la Società Sportiva Ginnastica San Marino si è presentata con due atlete. Lucia Castiglioni, dopo una buonissima prova, si è aggiudicata il 4° posto nella classifica di giornata e il 5° nella classifica regionale. Per Monica Garbarino invece 6° posto nella seconda prova e 11° nella classifica regionale.

In contemporanea, a Rimini, si è disputata la 2° prova del Campionato Regionale UISP, dove nella categoria “Piccoli Oscar” sono scese in pedana Gaia Corbelli e Luna Moschella che si sono aggiudicate la fascia di bronzo. Nella categoria “Mini Prima Base Esordienti”, Teresa Ragazzini si è piazzata in 15° posizione e Beatrice Zamagni in 16°.

Domenica, sempre al Multieventi Sport Domus di Serravalle (RSM) si è svolta la 2° prova regionale FGI del Campionato Silver Individuale LD e LE, cui hanno preso parte Gioia Casali, Giulia Beccari, Nina Franchini, Alessia Balducci e Ludovica Delvecchio Manduchi, accompagnate dalle tecniche Federica Protti e Mariachiara Bacciocchi.

Nella categoria “LE Allive3” buona prova di Gioia Casali e Giulia Beccari che al termine dei tre esercizi presentati, si sono classificate rispettivamente al 1° e 3° posto.

Nella categoria “LE Junior3”, 1° posto per Nina Franchini e 2° posto, a 0,05 punti dalla compagna, per Alessia Balducci.

Ultima atleta della Società Sportiva Ginnastica San Marino in gara, nella categoria “LD Allieve3”, Ludovica Delvecchio che si è classificata in 15° posizione.

Anche tutte le atlete del campionato Silver hanno ripreso immediatamente gli allenamenti al fine di migliorare ulteriormente in vista dei Nazionali che le attendono a Rimini nel mese di giugno.

Il direttivo è estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti in queste ultime gare e invita atlete e allenatrici a continuare in questa direzione che è sicuramente quella giusta. 

Themes
ICO