logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo
star Bookmark: Tag Tag Tag Tag Tag
San Marino

CON MAPI DANNA E LASABRI IL “MARLÙ LOVE TOUR” DI SENTIMENTI E EMOZIONI APPRODA A VERBANIA

Nuova tappa del viaggio “Marlù Gioielli” alla scoperta di come giovani e adolescenti vivono e comunicano in rete, unicità, pluralità e differenze dei loro sentimenti. Sul palco di Piazza Ranzoni a Verbania (domenica 8 settembre), in scena il Love Books di Mapi Danna per la stella della serata: la regina di Instagram e YouTube, LaSabri. Sui megaschermi scorre la narrazione di diversità e costante cambiamento di stati d’animo e emozioni dei giovani.  La raccontano i video più belli postati in rete dai follower del tour e quelli dei più giovani creati su Tik Tok. A presentare e condurre spettacolo, talk show e incontro col pubblico, il direttore artistico della manifestazione, Andrea Prada

San Marino, 4 settembre 2019 – Dopo il successo della prima tappa a Cattolica, 2mila ragazzi in piazza e tamtam su Instagram di 1 milione e mezzo di utenti unici e 750 mila solo la sera dello spettacolo, attracca sulla riva del Lago Maggiore (Verbania, domenica 8 settembre, Piazza Ranzoni, dalle ore 16.30) la seconda tappa italiana del “Marlù Love Tour” 2019.

Un viaggio con l’obiettivo di fare uscire da digitale e virtuale, rete, social e comunicazione on line. Il goal è trasformarli in momento di incontro reale tra persone: soprattutto tra giovani e adolescenti. Infatti i social sono, ormai e per tutti, vere piattaforme di esperienze, azione e fruizione. Il “Marlù Love Tour” li conduce nelle piazze delle nostre città: li porta nella realtà. Li tramuta in relazione concreta con gli altri.

Del resto un nuovo sguardo sugli influencer, su chi comunica e si relaziona on web, sui contenuti e modi con cui raccontano ciò che vivono e ciò che sono, è quanto accade in ogni tappa del tour 2019.  A pensarlo e organizzarlo sono le tre sorelle gioiello “Marlù”: Morena, Monica, Marta Fabbri. Con loro la scrittrice e ideatrice di Love Books Mapi Danna, il creative communication manager Giancarlo Barletta e il direttore artistico della manifestazione Andrea Prada.

Sotto i riflettori di Verbania, introdotte da Andrea Prada, due grandi protagonisteMapi Danna e LaSabri. Mapi Danna presenterà il suo “Love Books” a sorpresa, scritto e girato per LaSabri. Quest’ultima è la gamer – e non solo – più conosciuta e apprezzata in Italia. Il suo canale YouTube vola sopra i due milioni di iscritti e ne raccoglie altrettanti su Instagram. Soprattutto, i suoi messaggi non sono solo “for fun”, immagini e story belle, curate e professionalmente impeccabili. LaSabriaffronta temi importanti e pure difficili, che stanno a cuore ai ragazzi e a noi adulti:amore, cyberbullismo, omofobia, disturbi alimentari e distinzioni razziali. Argomenti che fanno crescere e pensare.

Spazio finale dell’appuntamento di Verbania riservato al “Meet & Greet”. Ragazzi, amici e fans, incontrano sul palco LaSabri. Mentre, sugli schermi saranno proiettati i video realizzati nel contest on line “Marlù” . Video creati seguendo l’esempio di narrazione e comunicazione offerto da Mapi Danna. Realizzati per essere donati alle persone a cui ogni membro della community vuole più bene. fatti per le persone che amano, per loro più importanti, che vogliono sentire vicine, prossime e dentro la loro vita. Mentre realizzate dai più giovani scorreranno le immagini caricate da loro su Tik Tok. Tema, il mutare costante degli stati d’animo e capacità di identificarli, gestirli e comunicarli agli altri.

Dichiarazioni

“Con i nostri gioielli raccontiamo sentimenti, raccontiamo tutti gli amori. Consapevoli che ogni amore è unico e diverso. Ogni collezione è pensata per regalare un messaggio. Il tour lancia la call to action dei valori. La nostra community è chiamata, attraverso una rivoluzionaria challenge delle emozioni, ad esprimere e quindi riconoscere la bellezza e la potenza dei diversi stato d’animo. Raccontati senza filtri nelle loro differenze e unicità e nel loro costante mutamento: amore, rabbia e poi ancora gioia e felicità. Vogliamo portare dentro la vita dei ragazzi, l’opportunità di fruire di un contenuto pieno di valore e di bellezza e di riflettere su se stessi e sulle cose che contano davvero. Saranno loro, e solo loro, a tradurli nei nuovi linguaggi del nostro tempo e a diffonderli sui canali di comunicazione utilizzati h24 da millenials e Gen Z.”

Marta Fabbri, responsabile comunicazione Marlù

“Noi vogliamo solo esserne facilitatori dare ai ragazzi un’occasione per esprimessi in tutta la loro bellezza e attitudine a voler bene. Il nostro è un viaggio di conversazione dal digitale al reale senza pregiudizi e senza insegnanti. Giornate bellissime di aggregazione, di narrazione, di abbracci, giochi, musica e tante parole: d’amore. È un’esperienza pronta a diventare un ricordo, formativo e prezioso. Love Books con Marlù e tutta l’energia di Andrea Prada, insieme, per riempire il digitale di senso, di verità e di desiderio. Soprattutto delle capacità di raccontarlo e comunicarlo agli altri”.

Mapi Danna, giornalista, scrittrice e ideatrice di Love Books

“Un evento originale destinato ai più giovani e che promuove, combinando in modo creativo media e contenuti di vita reale, Verbania. 

Siamo certi che questo progetto inedito e suggestivo saprà suscitare un sicuro interesse, rappresentando una prima occasione per valorizzare il Lago Maggiore”.

Silvia Marchionini, Sindaco di Verbania

www.marlu.it          www.facebook.com/MarluGioielli/        www.instagram.com/marlugioielli/

All rights and copyright belongs to author:
Themes
ICO