logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo
star Bookmark: Tag Tag Tag Tag Tag
San Marino

San Marino. Istituto Confucio e OSLA insieme per la diffusione della lingua e della cultura cinese alle PMI di San Marino

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Istituto Confucio e OSLA insieme per la diffusione della lingua e della cultura cinese alle PMI di San Marino

La Direttrice dell’Istituto Confucio Karen Venturini: “L’Istituto Confucio sigla il primo accordo con un’Associazione di categoria”

lI Direttore OSLA D’Amelio: “L’obiettivo è sviluppare nuove possibilità commerciali e migliorare l’accoglienza turistica”

OSLA – Organizzazione Sammarinese degli Imprenditori e l’Istituto Confucio San Marino hanno firmato un accordo di collaborazione con l’obiettivo di promuovere la lingua e la cultura cinese presso la Piccola e Media Impresa sammarinese, al fine di sviluppare nuove possibilità commerciali e migliorare l’accoglienza turistica.

La collaborazione nasce nell’ambito di un accordo quadro sottoscritto il 21 febbraio scorso da OSLA e Università degli Studi della Repubblica San Marino, la realtà accademica sotto la quale rientrano le attività dell’Istituto Confucio.

Grazie a questo accordo, l’Istituto Confucio organizzerà dei corsi di lingua e cultura cinese, della durata di 18 ore distribuite in tre mesi, gratuiti per i titolari e dipendenti delle aziende associate ad OSLA.

Inoltre, c’è l’impegno di sviluppare incontri, eventi e iniziative volte a promuovere la cultura cinese e l’incontro tra aziende sammarinesi e cinesi.

Per conoscere il calendario ed iscriversi ai corsi di formazione contattare la segreteria OSLA – info@osla.sm – 0549 992885.

Così la Direttrice dell’Istituto Confucio, Karen Venturini “L’Istituto Confucio continua nella sua attività di promozione della lingua e della cultura cinese e grazie all’accordo con OSLA, avvia, dopo i corsi dedicati a tutti gli ordini scolastici, la prima collaborazione con una Associazione di Categoria

“Grazie a questo accordo – dichiara il Direttore OSLA Emanuele D’Amelio – vogliamo avvicinare i nostri associati al mondo della Cina, che rappresenta senza dubbio uno dei mercati più interessanti dell’economia globale. L’obiettivo è aprire nuove opportunità di business per le piccole e medie imprese sammarinesi nel settore turistico commerciale, produttivo e dei servizi”.

All rights and copyright belongs to author:
Themes
ICO