Monaco
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il 6 dicembre torna nel Principato la 19ª edizione della Giornata Monegasca del Naso Rosso

Mercoledì 6 dicembre torna la 19ª edizione della Giornata onegasca del Naso Rosso, un appuntamento imperdibile con la solidarietà nel Principato di Monaco.

Perché il naso rosso?

Rappresenta il famoso «naso rosso» della mascotte dell'associazione Frankie il clown. Nel 2022, dopo 17 anni di esistenza, per coscienza ecologica, il «naso rosso» evolve passando da una palla di schiuma ad una «shopping bag».

Perché il 6 dicembre?

Giorno di San Nicola, protettore dei bambini, la popolazione monegasca e i lavoratori sostengono i bambini malati e vulnerabili mostrando il loro "naso rosso".

I sostenitori di questo evento:

Questa 19a edizione si svolge sotto l'Alto Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II. In collaborazione anche con «Smiley World Limited», il gigante delle emoticon, e il nostro partner ufficiale «EFG Private Bank».

Quando e in quanti?

Dal 26 ottobre e fino a mercoledì 6 dicembre, potete acquistare una «shopping bag» per la modica somma di 2,50 €. Tutti i profitti sono devoluti a favore dell'associazione «Les enfants de Frankie».

Dove trovare i «Nasi Rossi» nel Principato?

A partire dal 26 ottobre: Uffici postali, casse dell'Ipermercato Carrefour, alcune farmacie e aziende partner (elenco disponibile su www.lesenfanstdefrankie.mc)

Il 25 ottobre e il 6 dicembre: Centro commerciale del CC di Fontvieille

Il 6 dicembre: Stazione Sncf