logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo logo
star Bookmark: Tag Tag Tag Tag Tag
San Marino

San Marino. Delegazione della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino alla settima Conferenza Europea dei Gran Maestri

Delegazione della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino alla settima Conferenza Europea dei Gran Maestri. Prestigioso Riconoscimento da parte dell’antichissima Gran Loggia di Scozia.

Incontro di grandissima caratura quello di Sabato 23 Marzo u.s. tenutosi presso il Principato di Monaco da sempre sede di grandi eventi culturali internazionali; li si è svolta la settima Conferenza Europea dei Gran Maestri, che ha visto riuniti ben oltre 30 Gran Maestri provenienti da tutte le Obbedienze Massoniche Regolari d’Europa.

Anche la Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino era presente con folta Delegazione guidata dal Gran Maestro Dott. Emidio Troiani e con la partecipazione di numerosi Grandi Ufficiali.

La Gran Loggia Regolare degli Antichi, Liberi e Accettati Muratori della Repubblica di San Marino, acronimo S.G.L.R.S.M, sin dalla sua fondazione avvenuta nel 2003 è stata gratificata da una quantità importante di “Riconoscimenti” da parte di numerosissime realtà Massoniche Regolari Mondiali.

La Gran Loggia Unita d’Inghilterra (UGLE), ‘Madre’ di tutte le Massonerie Regolari e che vanta di oltre 300 anni di storia, ne ha confermato lo Status di Regolare concedendole il reciproco Riconoscimento alcuni anni or sono. La decisione della Gran Loggia Unita d’Inghilterra è stata da poco seguita anche dalla Gran Loggia di Scozia, anch’essa antichissima Obbedienza Massonica che, alcune settimane or sono, ha riconosciuto la Serenissima Gran Loggia, come unica Obbedienza Massonica Regolare operante sul territorio Sammarinese.

Nella prestigiosa Convention monegasca si è trattato di temi tradizionali come la Regolarità massonica ed altri strettamente legati alla modernità come la gestione della comunicazione mediante i Social Media in un mondo in rapidissimo cambiamento ove incastonare i principi massonici di libertà, tolleranza e rispetto, non dimenticando che il percorso formativo massonico, è volto – come viene recitato in ogni riunione – “per il bene dell’Umanità”.

La presenza attiva e costruttiva della Delegazione Sammarinese ha portato un contributo importante e fattivo alla riuscita della conferenza.

Uno Show ed una Cena di Gala svoltasi presso il Monte Carlo Bay Hotel ha poi concluso i lavori.

Ufficio Relazioni Esterne

Themes
ICO