Holy See
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Le Lettere Credenziali dell’Ambasciatore della Repubblica di Lituania presso la Santa Sede




Questa mattina, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza S.E. la Signora Sigita Maslauskaitė-Mažylienė, Ambasciatore della Repubblica di Lituania presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali.

Riportiamo di seguito i cenni biografici essenziali del nuovo Ambasciatore:

S.E. la Signora Sigita Maslauskaitė-Mažylienė,

Ambasciatore della Repubblica di Lituania presso la Santa Sede

È nata il 22 dicembre 1970.

È sposata.

Dopo aver studiato l’arte della pittura presso l’Accademia delle Arti di Vilnius, si è laureata in Beni Culturali della Chiesa presso la Pontificia Università Gregoriana (2000). Successivamente ha conseguito il Dottorato presso l’Accademia delle Arti di Vilnius.

Ha ricoperto, tra l’altro, i seguenti incarichi: Ricercatore nell’arte dell’Arcidiocesi di Vilnius (2000-2009); Docente di Archeologia Cristiana presso il Seminario San Giuseppe di Vilnius (dal 2002); Docente presso il Centro di Studi Religiosi e di Ricerca, Università di Vilnius (2003-2016); Docente, Accademia delle Arti di Vilnius (2012-2020); Direttore del Museo dei Beni Storici della Chiesa (dal 2009); Docente, Dipartimento di Filosofia Continentale e Studi Religiosi, Università di Vilnius (dal 2018); Professore Associato, Dipartimento di Storia e Teoria dell’Arte, Accademia delle Arti di Vilnius (dal 2020).

[01813-IT.01]

[B0869-XX.01]