Monaco
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Arrivano le fragole di Carros, una vera passione per i francesi (Video)

Nelle prossime settimane non meno di 80 tonnellate di fragole di Carros, vere regine dei piccoli frutti, perverranno a maturazione e saranno pronte per essere commercializzate.

La fragola costituisce una vera e propria passione gastronomica per i francesi, nessun altro frutto (fatta eccezione per le prugne, ma solo in alcune aree) può vantare un numero così alto di appassionati.

Se ne consumano in tutti i modi, a fine pasto, con l’aperitivo, assieme con le ostriche o il formaggio, nei dolci, nei gelati: si tratta solo di un piccolo esempio.
Per questo a Carros, dove la fragola riesce a sublimarsi, la notizia che quest’anno si svolgerà la fête de la fraise è stata accolta con tanta soddisfazione.

Si tratta di più che di un segnale di ripartenza, perché la fragola a Carros è più che un simbolo e l’essenza stessa della cittadina quando giunge la primavera.
La festa si terrà sabato 30 aprile e domenica 1° maggio 2022 in Place Louis Frescolini, saranno allestiti vari stand, e sono in programma eventi, festeggiamenti, tutto all'insegna della valorizzazione dei prodotti del territorio.

Dopo un anno di stop (il 2020) ed uno con una festa ridotta (il 2021) la fête de la fraise  tornerà al suo format normale.

Nel 2019, ultima edizione pre Covid, furono oltre 10 mila persone ad affollare le strade di Carros.